La gamma dei Mi 9 si allarga e prende sempre di più una forma definita. Arriva l’ennesimo smartphone della fascia media, il quale ha non poche cose in comune con il Mi A3, al netto delle specifiche, le quali, sono migliorate di molto. L’azienda cinese non vuole essere solo capace di sfornare smartphone performanti per gli utenti della fascia media ma offrire diversi prodotti in questo segmento, dispositivi che possano coniugare qualità e prezzo. Ecco tutte le caratteristiche del device cinese.
Xiaomi Mi 9 Lite: display e componenti hardware
Abbiamo uno schermo con tecnologia Amoled le cui dimensioni saranno di 6,39″ e la risoluzione sarà Full Hd+. La tecnologia del vetro è la Gorilla Glass 5, nel display abbiamo un piccola tacca a goccia, la quale ospita la fotocamera frontale da 32 megapixel con annesso sensore di impronte digitali. Sotto la scocca c’è un processore Snapdragon 710 affiancato da 6 GB di RAM con 64 o 128 GB di memoria interna UFS 2.1, espandibile fino a 256 GB con MicroSD. Il comparto fotografico principale viene animato da ben 3 sensori, il principale, standard, da 48 megapixel, un secondario grandangolare da 8 megapixel e infine il terzo, da 2 megapixel, con calcolo della profondità.
Oneplus 7T e 7T Pro: data uscita ufficiale, ecco quando la presentazione
Xiaomi Mi 9 Lite: connettività, uscita e possibile prezzo
Non ci sono ancora informazioni circa l’autonomia del dispositivo e la grandezza della sua batteria. Sul reparto connettività ci sono molte più informazioni. Il device dovrebbe supportare infatti il Bluetooth 5.0, il chip NFC, la porta USB e il Jack da 3.5 mm. Le colorazioni sono: Pearl White, Aurora Blue e Onyx Grey. Per quanto riguarda il prezzo, dovremmo essere tra i 280 e i 340 euro al massimo.
Francesco Somma