Il 20 Settembre ha esordito su Netflix una nuova serie tv spagnola: stiamo parlando de Le Ragazze dell’Hockey. Lo show è prodotto da Brutal Media ed ha debuttato nel Paese di origine il 29 Aprile 2019. Netflix ha deciso di acquistarne i diritti di distribuzione grazie al fatto che la serie ha vinto il premio CIMA durante il Festival de Televisión de Vitoria, garantendone il successo anche a livello critico. La prima stagione conta 13 episodi dalla durata di 60 minuti ciascuno. Gli episodi sono diretti da Kiko Ruiz Claverol e Patricia Font.
Le Ragazze dell’Hockey: la trama
La trama della serie tv racconta la storia di 7 giocatrici di hockey su rotelle: Emma, Laila, Rachel, Flor, Lorena, Berta e Gina. Le giovani ragazze, con l’aiuto della loro allenatrice Anna, cercheranno di raggiungere il sogno di qualificarsi al campionato. Per evitare di essere escluse, le sportive cercheranno di impegnarsi al massimo nel tentativo anche di dimostrare che lo sport femminile non ha nulla da invidiare a quello maschile e soprattutto merita di essere considerato alla stessa maniera. Nonostante i loro obbiettivi sulla carriera sportiva, le sette giocatrici dovranno anche affrontare i problemi legati alla vita quotidiana: l’essere ancora uno studente, disagi con la propria famiglia, dilemmi sentimentali, saranno tutti temi al centro della storia che daranno alla serie tv un tocco anche molto umano.
The Winx Saga: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce
Il Cast della serie TV
Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti della serie tv e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Dèlia Brufau veste i panni di Emma; Yasmina Drissi nel ruolo di Laila; Julia Gibert interpreta Raquel; Mireia Oriol è Lorena; Asia Ortega veste i panni di Flor; Natalia Barrientos nel ruolo di Berta; Claudia Riera interpreta Gina; Iria del Rio è l’allenatrice Anna; Josep Linuesa veste i panni dell’allenatore Enric.