Sarà il primo smartphone a montare due fotocamere anteriori pop-up. L’azienda cinese sale in cattedra e decide, con questo modello, di sfidare ufficialmente la concorrenza nella fascia media. Le novità tecniche però non si limitano solamente alle due fotocamere anteriori. Infatti anche il resto del dispositivo è interessante. Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulla parte hardware, il prezzo e la data d’uscita.
Vivo V17 Pro: display, fotocamera e altre componenti hardware
Il device si serve della tecnologia Super AMOLED da 6,44″ per il suo display, il quale integra anche il sensore di impronte digitali, la risoluzione sarà Full HD+. Sulla parte hardware, sotto la scocca, abbiamo lo Snapdragon 675 con 8 GB di RAM e 126 GB di memoria interna ROM. Il settore fotografico ha ben 6 sensori tra parte anteriore e parte posteriore. Davanti abbiamo due sensori: uno da 32 megapixel e l’altro da 8 megapixel. Sul retro, la fotocamera principale è una quad camera da 48+8+13+2 megapixel.
Xiaomi Mi 9 Lite: data presentazione ufficiale. Quando esce e novità
Vivo V17 Pro: autonomia, prezzo, uscita e colorazioni
La data d’uscita per il nostro mercato non è ancora nota. In India il dispositivo mobile è già alla portata degli utenti ad un prezzo vicino ai 380€. V17 Pro è disponibile in due colorazioni: Midnight Ocean e Glacer Ice. Le altre parti hardware sono quelle che riguardano l’autonomia. Nello specifico, il V17 Pro, avrà una batteria da 4100 mAh con supporto alla ricarica rapida Dual-Engine da 18W. Il sistema operativo sarà Android Pie 9.0. Le specifiche sulla connettività ci dicono che sullo smartphone ci sarà: il Bluetooth 5.0, USB Type-C, Wi-Fi AC Dual-band e 4G. Nelle prossime settimane potrebbero esserci nuove informazioni sull’eventuale uscita dello smartphone in Italia. La fascia media accoglie una new entry che potrebbe, stavolta, portare Vivo al centro della scena.
Francesco Somma