Stasera 24 settembre 2019 torna il consueto appuntamento con Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, condotti rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, anche questa settimana affronteranno scottanti temi d’attualità.
Politica, economia, finanza, cultura e società, questi e altri argomenti verranno approfonditi da entrambe le trasmissioni attraverso servizi speciali, interviste, sondaggi e ospiti d’eccezione. Ma che cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: ospiti e anticipazioni di stasera 24 settembre 2019
La puntata di Cartabianca, in onda dalle 21.20, sarà dedicata principalmente alle recenti trasformazioni politiche del nostro Paese. Dopo la crisi di governo e la formazione delle nuova maggioranza rappresentata dal PD e il Movimento 5 Stelle, Matteo Renzi ha dato l’addio al proprio partito. Il talk show indagherà sulle motivazioni alla base di questa importante decisione e cercherà di scoprire che effetto tale evento potrebbe avere sul l’equilibrio neonato. La trasmissione si occuperà anche delle prospettive future dell’opposizione.
Non mancheranno poi servizi speciali, interviste, collegamenti e ospiti d’eccezione che offriranno il proprio punto di vista sui temi dibattuti. Tutto questo e molto altro stasera a Cartabianca.
Cartabianca: i social e lo streaming
Il talk show utilizza i social network per interagire con il pubblico attraverso il profilo ufficiale Instagram e Facebook.
Inoltre è possibile seguire Cartabianca anche in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette. Sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del programma.
Dimartedì: anticipazioni e ospiti stasera 24 settembre 2019
L’appuntamento con Dimartedì è fissato per stasera alle 21.15 su La7. Il programma rivale di Cartabianca proverà a vincere la gara degli ascolti con approfondimenti, servizi esclusivi e interviste. Tema principale della puntata sarà la politica e il nuovo equilibro di potere. Si dibatterà sul futuro, gli obiettivi e le criticità del governo Conte per poi passare all’analisi del comportamento dell’opposizione.
Il talk show proseguirà la puntata affrontando temi di costume, cultura, economia, lavoro e società. Inoltre giungeranno in studio ospiti d’eccezione che commenteranno gli argomenti dibattuti. Infine la trasmissione potrà contare sui sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi.
Dimartedì: i social e lo streaming
Dimartedì, come Cartabianca, comunica con il pubblico tramite la propria pagina Facebook e il profilo ufficiale Twitter.
Le puntate del programma sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda della trasmissione.