Il modello U10 è stato presentato in data 24 settembre. La società non è stata per nulla riservata circa lo smartphone, dato che, attraverso il sito ufficiale, sono state diffuse la maggior parte delle informazioni e delle specifiche tecniche che riguardano il dispositivo. Di cosa si dota quindi il nuovo telefonino cinese? Andiamo a scoprire il prezzo e le specifiche tecniche.
Vivo U10 in uscita: le specifiche tecniche dello smartphone
Dal punto di vista hardware il device si dota di un processore Qualcomm Snapdragon 665 affiancato da solamente 4 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna (ROM). Il display ha una diagonale da 6,35“, la risoluzione è HD+ e il design presenta un notch a goccia. Il comparto fotografico prevede un solo sensore frontalmente, di cui non si sa ancora la grandezza, e un triplo sensore posteriore. La tripla camera principale monta una lente da 13 megapixel, un’altra da 8 megapixel con modalità grandangolare e infine una da 2 megapixel per la profondità di campo.
OnePlus 7 e 7 Pro: aggiornamento Android 10, come fare il download
Vivo U10 in uscita: colorazioni, autonomia e prezzo
Al momento non si conosce ancora l’entità del prezzo, il quale, sarà svelato nelle prossime ore. Lo smartphone sarà disponibile in due colorazioni: Thunder Black e Electric Blue. Lo smartphone avrà ben 5000 mAh di autonomia e il supporto alla ricarica rapida da 18W. L’azienda ha sottolineato la capacità del suo smartphone di sostenere i giochi, citandone alcuni importanti, tipo PUBG. La modalità gioco è parte integrante di questo nuovo dispositivo che cerca di strizzare l’occhio a quel target di utenti che desidera uno smartphonegame. Il prezzo di Vivo potrebbe essere la sorpresa principale, dato che, in quanto a specifiche, nella fascia media ci sono prodotti molto più interessanti.
Francesco Somma