Siete in cerca di un film family friendly? Allora Dora e la città perduta potrebbe fare al caso vostro. Il lungometraggio, in programmazione nella sale cinematografiche dal 26 settembre 2019, è stato diretto da James Bobin, regista, scrittore e produttore televisivo inglese.
La spassosa pellicola, distribuita dalla 20th Century Fox Italia, rappresenta l’adattamento sul grande schermo in live-action, della celebre serie animata della Nichelodeon che segue le avventure della giovane esploratrice con t-shirt rosa e zainetto in spalla. Ma qual è la sinossi di Dora e la città perduta?
Dora e la città perduta: trama e anticipazioni del film al cinema
Figlia di esploratori, Dora è nata con la stessa passione dei suoi genitori. Fin da piccola abituata ad adattarsi a qualsiasi situazione, la giovanissima avventuriera trascorre le sue giornate immersa nella natura selvaggia della giungla assieme alla sua famiglia e la scimmia azzurra Boots. Capace di sopravvivere nei luoghi più impervi, la protagonista però non è preparata ad affrontare l’esperienza del liceo. Ospitata a Los Angeles da suo cugino Diego, la ragazza si ritrova catapultata in un mondo diverso in cui molti compagni di scuola la considerano bizzarra.
Durante una gita scolastica la giovane esploratrice e i suoi nuovi amici vengono catturati da un gruppo di mercenari e portati in Perù. Dopo un inaspettato salvataggio da parte di un uomo che si dichiara loro alleato, Dora comprende che tutto è legato alla città perduta che il padre e la madre erano riusciti ad individuare tempo prima. Il gruppo di ragazzi inizia così una viaggio fatto di imprevisti, pericoli, trappole, trabocchetti con la speranza di ritrovare i genitori scomparsi della giovane esploratrice. Riusciranno nella loro impresa?
Il cast del film al cinema
In Dora e la città perduta Isabela Moner interpreta Dora Marquez mentre Madelyn Miranda è Dora da piccola. Eugenio Derbez veste i panni di Alejandro Gutierrez, Michael Peña quelli del padre di Dora ed Eva Longoria è Elena Marquez.
Hanno partecipato al film anche Jeffrey Wahlberg nel ruolo di Diego Marquez, Malachi Barton in quello di Diego da piccolo e Temuera Morrison che è Powell. Completano il cast Adriana Barraza nella parte di abuelita Valerie, Pia Miller in quella di Mami, Q’orianka Kilcher nei panni della principessa Kawillaka e Madeleine Madden in quelli di Sammy.