Con Halloween alle porte, non c’è niente di meglio una serie tv horror da guardare sotto le coperte. Mostri, vampiri, licantropi, serial killer, presenze demoniache, fantasmi, il piccolo schermo e piattaforme streaming offrono un vasta gamma di inquietanti fiction adatte a tutti i gusti.
È difficile scegliere tra i tanti telefilm a disposizione che infatti abbracciano tutte le sfumature del genere partendo dai thriller dalle atmosfere cupe alle opere che hanno come obiettivo principale quello di disgustare e terrorizzare il pubblico. Ma vediamo insieme le più famose!
Serie tv horror più spaventose di sempre. Ecco la top 10 da vedere
Siete in cerca di una serie televisiva agghiacciante che sappia regalarvi jumpscare e profonda angoscia? Allora questo è l’articolo giusto. Amanti del genere, neofiti coraggiosi, adoratori dello slasher o delle possessioni demoniache, di fiction cupe e spaventose ce ne sono davvero tante. Di seguito la top delle 10 da vedere:
- Hill House, serie tv horror spaventosa su spiriti, fantasmi e una terribile villa infestata.
- The Terror che ha come protagonista un demone e si svolge in un paesaggio completamente imbiancato dalla candida neve che risulta quindi ancora più inquietante.
- Penny Dreadful, fiction gotica summa dei personaggi che hanno fatto la storia del genere.
- Le terrificanti avventure di Sabrina, telefilm adatto soprattutto ai giovanissimi che unisce storie di amicizia e amore a macabre esperienze soprannaturali.
- American horror story, serie antologica che vanta un cast di attori eccellenti e sempre nuovi e macabri colpi di scena.
- Marienne, telefilm francese dai toni terrificanti e le immagini lugubri.
- Slasher, fiction dalla violenza brutale ed esplicita non adatta ai deboli di stomaco.
- Castle Rock, serie tv horror ispirata ai racconti e ai personaggi di Stephen King.
- Re: Mind, giallo giapponese a tinte fosche.
- Tokyo Vampire Hotel, spaventoso telefilm di memoria tarantiniana.