Siete in cerca di un film di fantascienza che sappia divertirvi e al tempo stesso sorprendervi? Allora Guardiani della Galassia potrebbe fare al caso vostro. La pellicola del 2014, in onda stasera 27 settembre 2019 alle 21.20 su Italia 1, è stata diretta da James Gunn, regista e sceneggiatore statunitense noto al grande pubblico per film come Slither, Super-Attento crimine!!!, Comic Movie, The Tromaville Café e Troma’s Edge TV.
Il lungometraggio d’azione, distribuito dalla Walt Disney Studios Motion Pictures, rappresenta la decima opera del Marvel Cinematic Universe e la quarta della cosiddetta Fase Due. Ma qual è la sinossi dei Guardiani della Galassia?
Guardiani della galassia: trama e anticipazioni del film stasera in tv
Peter Quill è braccato dai cacciatori di taglie da quando ha rubato una strana sfera da tempo desiderata dal temibile Ronan, essere malvagio assetato di potere i cui progetti minacciano l’universo. Resosi conto dell’impossibilità di sfuggire allo spietato e avido mostro, il protagonista chiede aiuto a quattro bizzarri e poco affidabili personaggi: Rocket, un procione armato, Groot, in parte simile ad un umano ma dalle sembianze di un albero, la fatale e misteriosa Gamora e il rancoroso e implacabile Drax il Distruttore.
La situazione si aggrava ulteriormente quando Quill scopre che in realtà la sfera ha un potere enorme che potrebbe portare alla distruzione dell’intero cosmo. A questo punto gli improbabili eroi diventeranno dei veri e propri guardiani della galassia e faranno di tutto per salvarla.
Il cast del film
In Guardiani della Galassia Chris Pratt interpreta Peter Quill / Star-Lord e Zoe Saldana è Gamora. Dave Bautista veste i panni di Drax il Distruttore, Lee Pace quelli di Ronan l’accusatore e Michael Rooker è Yondu Udonta.
Hanno partecipato al film anche Karen Gillan nel ruolo di Nebula, Djimon Hounsou in quello di Korath e John C. Reilly che è Rhomann Dey. Completano il cast Glenn Close nella parte di Irani Rael e Benicio del Toro in quella di Taneleer Tivan / Collezionista.