Tiziana Rivale, pseudonimo di Letizia Oliva, è una delle concorrenti che quest’anno hanno solcato il palco di Tale e Quale e Show, esibendosi con maestria.
Questa sera, durante la terza puntata, la Rivale vestirà i panni della collega Patty Pravo, cercando di imitarne al meglio la voce e lo stile inconfondibile. Sfida ardua, dunque, per una delle favorite, che dovrà vedersela con altre grandi voci, come Lidia Schillaci e Jessica Morlacchi.
Tale e Quale Show 2019: ospiti e anticipazioni di stasera 27 settembre
Tiziana Rivale a Tale e Quale Show 2019: primi anni e vittoria a “Sanremo 1983”
Tiziana Rivale è nata a Gaeta nel 1960. In molti la ricorderanno per la partecipazione a Sanremo 1983, che la vide vincitrice con il celebre brano Sarà quel che sarà. La sua carriera come cantante ha però inizio alcuni anni prima.
Dopo aver intrapreso un percorso scolastico in Studi Umanistici e aver conseguito la Laurea in Giurisprudenza, Tiziana si dedica con tutta se stessa alla musica. Sua grande passione fin da ragazzina, nel 1988 la musica la conduce a Los Angeles, dove l’artista verrà a contatto con i migliori cantanti e musicisti di quel periodo.
Tiziana Rivale a Tale e Quale Show 2019: il ritorno in Italia e i programmi televisivi
Nel 1992 Tiziana Rivale torna in Italia, luogo da cui era fuggita alcuni anni prima, subito dopo la vittoria al Festival di Sanremo. Considerata la patria delle ingiustizie, la cantante si sente poco legata al suo Paese. Lasciata in secondo piano la carriera musicale, l’artista inizia a prendere parti a numerosi programmi televisivi al fianco di celebri conduttori, primo tra tutti Paolo Limiti.
L’esperienza a Tale e Quale Show nasce, a suo dire, dalla voglia di riscatto e dal desiderio di rimettersi in gioco.