Volvo XC40 elettrica: data presentazione, prezzo e uscita in Italia. I dettagli
XC40 diventa elettrica, il SUV a due anni dal suo annuncio è stato auto dell’anno 2018. Senza variare gli standard di sicurezza che da sempre animano questa vettura e le assicurano un grande successo sul mercato, la XC40 decide di dare fiducia al nuovo sistema di alimentazione elettrica. Fino ad oggi il modello era disponibile in formato benzina, diesel e ibrido. Ecco le caratteristiche, il prezzo e l’uscita in Italia.
Volvo XC40 elettrica: la data della presentazione, il prezzo
La presentazione ufficiale avverrà il 16 ottobre. Il prezzo non è stato ancora rivelato ma non sarà certamente basso. Probabilmente sarà in linea con quello delle altre XC40, con l’aggiunta del sistema di elettrificazione. La macchina sarà resa disponibile poco dopo per l’acquisto. La casa madre ha inoltre assicurato che verranno resi noti alcuni dettagli tecnici prima dell’evento di lancio. Malin Ehkolm, responsabile della sicurezza Volvo, ha rivelato in una intervista che la XC40 sarà una delle auto più sicure mai viste al mondo. È stata infatti rinforzata sia la struttura anteriore che quella posteriore.
Ferrari Purosangue: prezzo, immagini e quando esce in Italia. Gli interni
Volvo XC40 elettrica: le modifiche al fondo della vettura
Le modifiche alla macchina hanno riguardato anche il fondo della vettura. L’automobile è stata rivestita di una gabbia, questa struttura dovrebbe garantire maggiore sicurezza, il materiale con la quale è stata realizzata è l’alluminio. Il centro di gravità dell’autovettura è stato inoltre abbassato a causa della presenza della batteria. XC40 ospita inoltre i nuovi sistemi ADAS, i quali le permetteranno in futuro di accogliere le novità per la guida autonoma.
Francesco Somma