Siete in cerca di una spassosa commedia? Allora Appena un minuto potrebbe fare al caso vostro. La pellicola, in programmazione nelle sale cinematografiche dal 3 ottobre 2019, è stata diretta da Francesco Mandelli, conduttore televisivo attore e sceneggiatore che ha lavorato dietro la macchina da presa già in La solita commedia – Inferno e Bene ma non benissimo.
L’esilarante lungometraggio, sceneggiato da Max Giusti, Igor Artibani, Giuliano Rinaldi, segue le vicende di un cinquantenne divorziato e criticato dai suoi figli che improvvisamente ha la possibilità di tornare indietro nel tempo di appena un minuto. Ma qual è la sinossi del film?
Appena un minuto: trama e anticipazioni del film in uscita al cinema
Claudio è un agente immobiliare di cinquant’anni con una vita tutt’altro che gratificante. L’uomo infatti è stato lasciato dalla moglie per il Re della Zumba, e si ritrova triste, solo e mal tollerato dai suoi due figli. A sostenere il divorziato ci pensa Ascanio, migliore amico del protagonista che tira avanti grazie a piccoli imbrogli e in attesa di un cambiamento.
I giorni trascorrono sempre uguali e nulla sembra poter scombussolare la grigia routine del padre single fino a quando un evento stravolge completamente il suo futuro. Claudio infatti compra il suo primo smartphone ma ben presto scopre che quello che ha tra le mani non è un cellulare tradizionale: premendo un tasto il dispositivo riporta indietro il tempo di appena un minuto. Dopo i primi momenti di incredulità, l’agente immobiliare decide di utilizzare il prodigioso strumento per modificare il corso degli eventi. Ma davvero in questo modo raggiungerà la felicità?
Il cast del film
In Appena un minuto Max Giusti interpreta Claudio mentre Massimo Wertmüller è Mario. Loretta Goggi veste i panni di Mirella, Dino Abbrescia quelli di Manfredi e Susy Laude che è Rebecca.
Hanno partecipato al film anche Herbert Ballerina nel ruolo di Simone, Paolo Calabresi in quello di Ascanio e Mirko Frezza che è Sampei. Completano il cast Carolina Signore nella parte di Greta, Francesco Mura in quella di Luca e J-Ax che è se stesso.