Sarà il prossimo top di gamma della casa produttrice. Lo smartphone modello X2 Pro diventerà la punta di diamante della Realme. Tra le peculiarità dovrebbe comparire il SoC Snapdragon 855+ e il display con refresh rate a 90 Hz. Le indiscrezioni compaiono direttamente sul social network cinese Weibo. Ecco cosa si sa ad oggi su questo dispositivo mobile.
Realme X2 Pro: nome in codice “Super warrior”
Super guerriero, questo il nome in codice del dispositivo, al momento. Madhav Sheth, CEO della filiale indiana aveva rilasciato alcune dichiarazioni che lasciavano intendere che l’azienda cinese non avesse alcuna intenzione di rilasciare uno smartphone top di fascia con a bordo il già rodato Snapdragon 855. Ecco perché si è atteso un po’ prima di ufficializzare uno smartphone con lo Snapdragon in versione plus. L’arrivo potrebbe essere fissato per metà ottobre, sul resto delle caratteristiche come per quanto riguarda l’aspetto del terminale, non ci sono notizie aggiuntive.
Samsung Galaxy A70s ufficiale: prezzo, scheda tecnica e caratteristiche
Realme X2 Pro: il possibile prezzo
Non ci sono ancora informazioni relative al prezzo, tuttavia, essendo il top di gamma dell’azienda, ci sarà sicuramente un rialzo. Le curiosità in questo momento si addensano attorno alla tecnologia che animerà il display e al comparto fotografico. Ci sarà la presenza di un pannello Amoled? Troveremo il sensore principale della fotocamera da 64 megapixel o quantomeno quello da 48 megapixel? Comunque sia, Realme sta creando una vasta gamma di smartphone che punta a fornire all’utente un vero e proprio ventaglio di scelte e che dia, allo stesso tempo, la possibilità all’azienda di “targhettizzare” varie fasce di clienti.
Francesco Somma