Ne avevamo già parlato in qualche approfondimento precedente. Ora il Black Shark 2 Pro arriva anche in Europa. I gamers da smartphone erano già stati tentati ultimamente dal Redmi Note 8 Pro ma con l’avvento del Black Shark 2 Pro non ci sono dubbi sulla scelta. Ma quali sono le specifiche tecniche che dovrebbero indurre gli utenti ad acquistarlo? Facciamo una panoramica delle caratteristiche.
Xiaomi Black Shark 2 Pro in uscita: parte hardware e display
Sulle componenti hardware non c’è dubbio alcuno, il dispositivo mobile è potenziato e super equipaggiato. Il processore è il SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, con GPU Adreno 640 e un sistema di raffreddamento a liquido per ridurre le temperature. Il tutto sarà affiancato da ben 12 GB di memoria RAM e fino a 256 GB di storage interno di tecnologia UFS 3.0. Per quanto riguarda il display invece, abbiamo uno schermo la cui grandezza sarà di 6,39″ con una risoluzione Full HD+ e con una latenza del tocco ridotta a soli 34,7 ms. C’è anche il led rgb che conferisce quel tocco da gaming in più. Più scarso il reparto fotografico, abbiamo una fotocamera frontale da 20 megapixel e una fotocamera posteriore con due sensori, uno da 48 megapixel e un altro da 12 megapixel.
Realme X2 Pro: uscita in Italia, prezzo e anticipazioni scheda tecnica
Xiaomi Black Shark 2 Pro in uscita: connettività, autonomia e prezzo al cambio
Il comparto connettività del dispositivo ha la seguente dotazione: Dual 4G Volte, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS e USB Type-C. L’autonomia invece, viene garantita attraverso una batteria la cui capienza è di 4000 mAh, con annesso supporto alla ricarica rapida fino a 27 W. Nemmeno il prezzo risulta essere poi così alto; la versione da 12/128 andrà a costare 390€ circa mentre la 12/256 costerà 456€.
Francesco Somma