Drammi, commedie, film fantasy, thriller e remake di ogni genere ci attendono ad ottobre in tutte le sale cinematografiche.
Vincitore del Leone D’oro alla Mostra del Cinema di Venezia, l’attesissimo Joker è al cinema dal 3 ottobre.
Dal 2 ottobre sul grande schermo il film di fantascienza Gemini Man e della fiaba in chiave dark Maleficent 2, sequel del fantasy di Robert Stromberg.
Non dimentichiamo inoltre che il 2019 è stato un anno, per così dire, nostalgico. Dopo la produzione di una serie infinita di remake e reboot, il 31 ottobre approderanno nelle nostre sale cinematografiche il film d’animazione La Famiglia Addams e Terminator – Destino Oscuro.
Serie tv Sky ottobre 2019: calendario uscite e migliori da vedere
Calendario film ottobre 2019: date uscita e trame. Joker di Todd Phillips
Tra i capolavori più attesi di quest’autunno abbiamo il Joker di Todd Phillips, che vede come protagonisti un incredibile Joaquin Phoenix e Robert De Niro. Arthur Fleck, tra i più enigmatici personaggi dei fumetti e terribile cattivo di Gotham. Batman gli dà la caccia da anni, ma chi conosce davvero la storia e le origini di Joker?
Todd Phillips si interroga sulla psiche e sull’interiorità dell’uomo che, nell’immaginario collettivo, se ne va in giro a commettere crimini e a terrorizzare la gente con il volto di un clown e un beffardo sorriso dipinto.
Date uscita e trame. Tra i film Italiani “Tuttapposto” e “Io, Leonardo”
L’Italia, dal canto suo, sarà protagonista al botteghino con la commedia grottesca Tuttapposto e Io, Leonardo. Il capolavoro con Luca Argentero e la voce narrante di Francesco Pannofino è al cinema dal 2 ottobre.
Non un semplice docu-film, bensì un vero e proprio racconto dai toni mistici che ripercorre l’intera vita, la creatività e il genio di Lonardo Da Vinci. A cinquecento anni dalla morte del Maestro, il regista Jesus Garcés Lambert celebra il simbolo di un’intera epoca, il Rinascimento italiano.