Le tende ondeggiano sospinte da un vento freddo, le foglie, ormai stanche, cadono dagli alberi, le ore di luce diminuiscono e le tenebre avanzano con passo lento ma deciso. No, non è l’incipit di un film horror ma sicuramente l’autunno porta con sé un’atmosfera gotica.
Un periodo perfetto per gli appassionati di storie terrificanti e ambientazioni lugubri che culmina poi con Halloween, la festa dei spettri, mostri, vampiri e creature infernali. È in programma poi l’uscita di alcune opere sconsigliati ai deboli di cuore. Ma vediamo insieme quali film horror approderanno al cinema ad ottobre!
Film horror ottobre 2019 al cinema: trame, titoli e calendario date
Avete già visto la stragrande maggioranza di film horror e aspettate con ansia l’uscita di nuove pellicole? Allora questo articolo potrebbe fare al caso vostro! Amanti del genere, neofiti, estranei che si approcciano per la prima volta a questo affascinante e spettrale mondo, non temete, ad ottobre è prevista l’uscita di lungometraggi davvero interessanti. Di seguito il calendario date, titoli e trame:
- 3 ottobre: Joker. Thriller dalle atmosfere horror, diretto da Todd Phillips, trasposizione inedita dell’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics.
- 10 ottobre: Hole – L’abisso. Presentato con un nuovo Babadook (film horror capolavoro) vede alla regia Lee Cronin e ha come protagonisti una mamma e suo figlio che scoprono un’inquietante buca nella foresta che cambia per sempre la loro vita.
- 17 ottobre: Maleficent: Signora del Male. Sequel dell’omonimo lungometraggio del 2014 è una rilettura del classico Disney La bella addormentata nel bosco.
- 21 ottobre: Shining – Extended Edition. A quasi quarant’anni di distanza dalla sua uscita, torna sul grande schermo il capolavoro di Stanley Kubrick che mette in scena i terribili eventi raccontati nell’omonimo romanzo di Stephen King da cui è tratta la pellicola.
- 24 ottobre:
- Scary Stories to Tell in the Dark. Film horror, diretto da André Øvredal e prodotto da Guillermo del Toro, segue un gruppo di ragazzi che improvvisamente si ritrova a dover difendere la città dai spaventosi incubi.
- Finché morte non ci separi. L’opera dei Radio Silence, racconta la storia di una giovane sposa coinvolta in un gioco bizzarro quanto mortale.
- 31 ottobre:
- Doctor Sleep. Per la regia di Mike Flanagan, ecco l’attesissimo sequel di Shining che ha come protagonista il bambino del primo lungometraggio diventato oramai adulto.
- La famiglia Addams. Divertente film d’animazione che segue le avventure della famiglia più spaventosa del mondo.