Convocati Italia: ecco la lista dei nomi scelti da Mancini. Una sola sorpresa
Nella serata di venerdì, il CT Roberto Mancini ha diramato la lista dei convocati in vista delle prossime sfide contro Grecia e Armenia, che si disputeranno sul suolo italiano il 12 e il 18 ottobre.
Si tratta di due partite fondamentali che possono regalare agli azzurri, con qualche giornata d’anticipo, la qualificazione per gli Europei 2020: al momento la nostra nazionale si trova al primo posto del girone J con 18 punti conquistati grazie alle sei vittorie ottenute nelle prime sei uscite. Già in caso di successo contro la Grecia, potrebbe arrivare il pass europeo se l’Armenia non dovesse vincere in casa contro il Lichtenstein.
Tra i convocati c’è solo una sorpresa: trattasi di Giovanni Di Lorenzo, terzino destro in forza da quest’estate al Napoli che già lo scorso anno si era messo in mostra nel massimo campionato con indosso la casacca dell’Empoli. Assenti invece nomi importanti del calibro di Domenico Berardi, Gaetano Catrovilli e Mario Balotelli. Si era vociferato anche di un possibile ritorno di Daniele De Rossi, ma l’ex capitano della Roma si è infortunato con il Boca Juniors. Andiamo di seguito a scoprire la lista completa dei nomi.
LEGGI ANCHE: Il resoconto delle italiane in Champions ed Europa League
Convocati Italia: ecco la lista completa
PORTIERI: Gianluigi Donnarumma (Milan), Pierluigi Gollini (Atalanta), Alex Meret (Napoli), Salvatore Sirigu (Torino).
DIFENSORI: Francesco Acerbi (Lazio), Cristiano Biraghi (Inter), Leonardo Bonucci (Juventus), Danilo D’Ambrosio (Inter), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Alessandro Florenzi (Roma), Armando Izzo (Torino), Gianluca Mancini (Roma), Alessio Romagnoli (Milan), Leonardo Spinazzola (Roma).
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Federico Bernardeschi (Juventus), Bryan Cristante (Roma), Frello Filho Jorge Luiz Jorginho (Chelsea), Stefano Sensi (Inter), Marco Verratti (Paris Saint Germain). Nicolò Zaniolo (Roma).
ATTACCANTI: Andrea Belotti (Torino), Federico Chiesa (Fiorentina), Stephan El Shaarawy (Shangai Shenhua), Vincenzo Grifo (Friburgo), Ciro Immobile (Lazio), Lorenzo Insigne (Napoli).