L’arrivo è previsto per il 2020, mentre sul finire del 2019 si avranno alcune date indicative e altre rivelazioni, sia sul design che sulle componenti tecniche. L’automobile della casa francese, l’Espace, proporrà sostanzialmente un cambio di look assieme ad un sistema di infotainment rinnovato. Il debutto sembrava ormai fissato per il Salone di Francoforte ma così non è stato. L’auto presenta ancora alcuni camuffamenti ma come già anticipato, è prossima alla rivelazione. Ecco i dettagli anche sulle altre parti del veicolo.
Renault Espace 2020: un po’ minivan un po’ crossover
Le linee estetiche sono quelle, l’Espace è un ibrido, metà minivan metà crossover. I dettami stilistici rimangono gli stessi con leggere modifiche all’anteriore e al posteriore (le uniche parti coperte dai camuffamenti). L’oscuramento delle due parti modificate però, non impedisce di vedere cosa c’è sotto. I nuovi gruppi ottici sono, sia davanti che dietro, Full LED e presentano una forma 3D. C’è anche la presenza di una nuova griglia anteriore assieme al ridisegno completo dei paraurti. Anche gli indicatori a LED sono stati riposizionati, rispetto alla versione precedente sembrano più sottili.
Audi RS Q3: motore, interni e allestimenti. Quanto costa di listino
Renault Espace 2020: interni e motori
Non ci sono ancora foto degli interni, ma su questo fronte si dovrebbe registrare un significativo cambiamento. La plancia dovrebbe svilupparsi più orizzontalmente e il sistema di infotainment dovrebbe subire un aggiornamento non di poco conto. Nella nuova Espace è probabile facciano comparsa anche i nuovi sistemi di sicurezza e assistenza alla guida. Per quanto concerne invece i motori, i motori diesel saranno probabilmente 2, uno da 160 CV e l’altro da 200 CV, entrambi da 2.0 litri. Tra le soluzioni a benzina ci sarà il motore da 224 CV.
Francesco Somma