Ottobre è un mese caldo per la casa automobilistica dello scorpione, che, tra le altre cose, compie quest’anno il suo 70° compleanno. Per i fan ci sarà in serbo come prima automobile la 595 Pista, in seguito ci sarà un aggiornamento importante riguardante la 695 Pista. Ma quali sono le aggiunte che riguardano la vettura? Ecco un focus specifico sulle modifiche.
Abarth 595 Pista: una iniezione di cavalli
Da 160 a 165 CV, con accanto il turbocompressore maggiorato Garrett, che, grazie al suo ridotto rapporto di compressione, riesce a ridurre e ottimizzare la temperatura e far andare al massimo la coppia. La nuova Abarth migliora tantissimo in ripresa, da 80 chilometri all’ora fino ai 120 in 7,8 secondi. L’aumento delle prestazioni è visibile anche sulla velocità massima, la quale ora, arriva fino a 218 km/h. La trasmissione è manuale a 5 rapporti, su richiesta invece, si può ottenere quella robotizzata con il paddle al volante. L’allestimento si dota anche dello scarico Record Monza Attivo e di un impianto frenante specifico, composto dai dischi anteriori ventilati da 284 mm e da quelli posteriori da 240 mm.
Renault Espace 2020: uscita, prezzo e anticipazioni design. Le foto
Abarth 595 Pista: la nuova livrea, il prezzo e la tecnologia a bordo
Viene introdotta inoltre la nuova livrea grigio opaco che va ad affiancare quelle già presenti in precedenza. Anche l’estetica interna ed esterna cambia, grazie all’allestimento Adrenaline, il quale prevede inserti e finiture verdi su molte parti della carrozzeria e degli interni. La connettività e la tecnologia a bordo non cambia tantissimo, c’è sempre il sistema di infotainment Uconnect con display da 7″ HD di serie, compatibile, tra l’altro, con Android Auto e Apple Carplay. Sulla vettura c’è inoltre la telemetria, la quale è capace di misurare le prestazioni. Il prezzo di partenza della 595 Pista è di 24.400,00€. La versione base, invece, da 145 cavalli, sarà disponibile a partire da 20.900,00€.
Francesco Somma