Brave Ragazze è la commedia diretta da Michela Andreozzi e che sarà distribuita nelle sale cinematografiche dal 10 ottobre.
Siamo a Gaeta, nei floridi ed eccentrici anni Ottanta. Anna, Chicca e Maria sono tre amiche afflitte da problemi economici le quale, per far fronte alla loro situazione, avranno un’idea al limite del reale.
Nel cast, nel ruolo di protagonisti, Ambra Angiolini, Serena Rossi, Silvia D’Amico e Luca Argentero.
Calendario film ottobre 2019: date uscita e trame. Quali vedere al cinema
Brave ragazze: trama del film dal 10 ottobre al cinema
Brave ragazze è il nuovo film di Michela Andreozzi, ispirato alla vera storia di un gruppo di rapinatrici francesi. Durante la metà degli anni Ottanta, ad Avignone, la polizia era sulle tracce di una banda di criminali, i quali operavano come veri e propri professionisti del furto. Nessuno si sarebbe mai aspettato che dietro alle rapine ci fosse la mano di quattro donne inesperte.
Le quattro amiche protagoniste del film, al cinema dal 10 ottobre, appaiono come quattro semplici donne che devono far fronte a spiacevoli situazioni familiari e ad incresciosi problemi economici. Una di loro, la mente del gruppo, troverà una soluzione geniale.
Brave ragazze: anticipazioni e curiosità sul film di Michela Andreozzi
Travestite da uomini inizieranno a rapinare banche e a seminare il panico. La polizia si mette alla ricerca di quattro criminali e fermare il loro operato sembra quasi impossibile. Nessuno si aspetterà mai che, dietro al passamontagna, si nascondono in realtà delle brave ragazze.
Fin dove sono disposte a spingersi quattro amiche per il bene dei propri figli? Questa la domanda che si è posta Michela Andreozzi, incuriosita e ispirata dalla nota vicenda di cronaca. L’attrice che ha esordito come regista con il film Nove lune e mezza e con il nuovo lavoro si prefigge di replicare il successo ottenuto nel 2017.