Nell’attesa della pubblicazione dei nuovi romanzi di Antonio Manzini, su Rai 2 va in onda la terza stagione di Rocco Schiavone. Il telefilm vede, ancora una volta, l’attore Marco Giallini nei panni del vicequestore di Aosta dal temperamento di ghiaccio e dallo spiccato senso analitico.
Questa sera Schiavone si ritroverà alle prese con una serie di furti all’interno del commissariato. La situazione diventa sempre più seria, fino a quando il vicequestore riuscirà a scovare il colpevole. A fare da sfondo alla seconda puntata un terribile omicidio sul quale Rocco Schiavone si ritroverà ad indagare quasi esclusivamente da solo.
La scomparsa di mia madre: trama, cast e anticipazioni del film al cinema
Rocco Schiavone 3: trama seconda puntata in onda questa sera su Rai 2
Divenuto vicequestore di Aosta, Rocco Schiavone stenta ad abituarsi al nuovo ambiente. Unica fedele amica è Lupa, una cagnolina a cui il protagonista ha offerto affetto e riparo.
Durante la seconda puntata della terza stagione, Schiavone si ritroverà a dover indagare sulla morte di un ragioniere. La vittima era solita recarsi, ogni mattina, al mercato rionale insieme a due conoscenti. È proprio da qui che il vicequestore inizia a cercare il colpevole e il movente del delitto.
Nel frattempo, in commissariato, inizia a sparire inspiegabilmente alcuni oggetti.
Rocco Schiavone 3: anticipazioni e cast terza stagione con Marco Giallini
La serie televisiva tratta dai romanzi di Antonio Manzini va in onda dal 2016. Il vicequestore romano, trasferito ad Aosta a causa di questioni politiche, ha un passato travagliato, da cui deriva il suo carattere poco socievole.
Accanto a Marco Giallini, come protagonisti della fiction firmata Rai e diretta da Roberto Spada, ritroviamo Christian Ginepro, Massimiliano Caprara e Gino Nardella. Infine, ultima ma non meno importante, Isabella Ragonese. L’attrice, nel ruolo della moglie di Schiavone, appare solo negli incubi ricorrenti del protagonista.