Dal 22 settembre al 20 ottobre, ogni domenica in prima serata, va in onda una puntata de Il borgo dei borghi, un viaggio alla scoperta degli antichi centri abitati italiani.
Una vera e propria gara, da Nord a Sud, vedrà protagonisti gli antichi borghi, con i loro usi, i luoghi più misteriosi e i loro paesaggi. Solo durante l’ultima puntata si decreterà chi tra questi è il più caratteristico e affascinante d’Italia.
Questa sera, domenica 13 ottobre, ci recheremo nelle Marche alla volta di antichi luoghi quali San Ginesio e San Claudio al Chienti.
Dylan Dog: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce
Il borgo dei borghi: anticipazioni luoghi, viaggio nelle Marche con Valentina Vezzali
Camila Raznovich conduce Il borgo dei borghi, programma in onda su Rai 3 dal 22 settembre. La quarta puntata, trasmessa questa sera, ci condurrà alla scoperta delle Marche, regione ricca di borghi, molti dei quali recano ancora i segni del violento terremoto che ha interessato la zona qualche anno fa.
In compagnia della schermitrice Valentina Vezzali, visiteremo dapprima il borgo di San Ginesio, affascinante luogo in provincia di Macerata. Tangibili sono i segni della ricostruzione e della rinascita dalle macerie.
In seguito visiteremo San Claudio al Chienti, patria di un’antica Abbazia ricca di storia, arte e cultura. Il nostro viaggio nelle Marche si concluderà poi a Tolentino, dove una nota compagnia teatrale ci farà da guida.
Il borgo dei borghi: luoghi in gara, voto e premiazione finale
Fin dalla prima puntata de Il Borgo dei Borghi, ogni regione ha avuto la possibilità di candidare ben tre luoghi che rispecchiassero le caratteristiche richieste.
Al termine del programma sarà presentata sul sito ufficiale Rai la classifica dei venti borghi finalisti. Chiunque potrà votare il proprio luogo preferito e attendere la premiazione, la quale si terrà durante la puntata finale, in onda il 20 ottobre.