Oggi 15 ottobre 2019 tornano Cartabianca e Dimartedì. I due talk show, presentati rispettivamente da Bianca Berlinguer su Rai 3 e Giovanni Floris su La7, affronteranno scottanti temi d’attualità attraverso interviste, servizi e ospiti speciali.
Obiettivo di entrambe le trasmissioni è quello di stimolare un dibattito sociale equilibrato e analizzare le motivazioni alla base delle principali trasformazioni in atto nel nostro Paese. Ma cosa hanno in serbo per noi Cartabianca e Dimartedì?
Cartabianca: ospiti e anticipazioni stasera 15 ottobre 2019
L’appuntamento con Cartabianca è fissato per stasera 15 ottobre 2019 alle 21.20 su Rai 3. Tema centrale della puntata sarà la politica che, come ben sappiamo, negli ultimi mesi è stata la protagonista assoluta della cronaca quotidiana. Mentre le forze politiche di maggioranza stanno discutendo sull’efficacia dell’imminente manovra economica e delle sue coperture finanziarie, si avvicinano sempre di più le elezioni regionali in Umbria. Queste ultime rappresentano un test importante sia per il Pd-Cinque Stelle, che sostengono il governo, ma anche per l’opposizione di centrodestra.
Attraverso servizi speciali, interviste e collegamenti questi ed altri argomenti verranno dibattuti durante il talk show. Non mancheranno poi a Cartabianca ospiti speciali che esprimeranno la propria opinione sulle problematiche affrontate.
Lo streaming e i social di Cartabianca
Cartabianca, al passo con i tempi, utilizza i social network per interagire con il pubblico. Il programma infatti ha un profilo ufficiale Instagram, Facebook e Twitter.
È possibile inoltre seguire la trasmissione in streaming su Rai Play tramite la sezione dirette e sulla stessa piattaforma sono presenti anche le repliche del talk show.
Dimartedì: ospiti e anticipazioni stasera 15 ottobre 2019
Anche questa settimana Dimartedì proverà a superare Cartabianca nella gara degli ascolti. Il talk show, trasmesso stasera dalle 21.15, proverà a sbaragliare la concorrenza con servizi speciali, collegamenti e interviste. Argomento principe della nuova puntata sarà la situazione politica italiana. Tante sono infatti i punti critici e le problematiche da gestire per il governo neonato che vede alla maggioranza PD e Cinque Stelle.
Successivamente il programma passerà all’analisi del comportamento dell’opposizione per poi passare ad altri temi di economia, finanza, lavoro e cultura. Non mancheranno poi ospiti speciali, i sondaggi di Nando Pagnoncelli e la satira di Gene Gnocchi. Tutto questo e molto altro tra poche ore su La7.
Lo streaming e i social network
Dimartedì, proprio come Cartabianca, comunica con i telespettatori tramite la propria pagina Facebook e il profilo ufficiale Twitter.
Inoltre le puntate del talk show sono disponibili in streaming sul sito de La7 dal giorno dopo la messa in onda della programma.