Il maestro dell’horror, Dario Argento, abbandonerà temporaneamente il mondo cinematografico per dar vita a un prodotto televisivo: stiamo parlando di Longinus. La serie tv, per Argento, è il terzo progetto sul piccolo schermo dopo “Turno di Notte” e “Gli incubi di Dario Argento“, entrambi mandati in onda nel 1987. Dopo poco più di trent’anni, il maestro ritorna sul campo televisivo, con una serie tv co-prodotta da Plubispei e Bim Produzione. Per quanto riguarda il debutto di Longinus è ancora troppo presto per dare una data definitiva: bisognerà prima attendere che una rete televisiva o una piattaforma streaming del calibro di Amazon o Netflix decida di acquistare i diritti di distribuzione. In attesa di nuove informazioni sul futuro della serie tv, cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla trama generale.
Longinus: la trama
Ci sono davvero pochissime anticipazioni su quale sarà la trama effettiva dello show. Quello che è certo è che Dario Argento è un maestro dell’horror, un visionario che cerca sempre di portare lo spettatore nel suo mondo immaginario con l’obbiettivo di turbare e inquietare attraverso ambientazioni che miscelano il tema dell’horror e del soprannaturale con quello dell’esoterismo, il tutto condito elegantemente con riferimenti simbolici e i personaggi in bilico tra il bene e il male.
Longinus vuole essere una serie tv di questo tipo, un thriller sospeso tra realtà e soprannaturale, tra bene e male, tra sacro e profano e l’obbiettivo del regista sarà quello di accompagnarci, episodio dopo episodio, nell’oscurità. Il nome dello show, inoltre, fa riferimento a un particolare personaggio biblico: Longinus, appunto, colui che trafisse Gesù con una lancia per controllare che fosse morto.
Maniac Cop: trama, cast e anticipazioni serie tv. Quando esce
Il Cast della serie tv
Trattandosi di uno show ancora “fresco” non ci sono informazioni su chi saranno gli attori che andranno a comporre il cast nè sappiamo quali personaggi verranno presentati all’interno della serie tv. Non appena avremo nuove notizie al riguardo provvederemo ad aggiornarvi.