The Help è il film scritto e diretto da Tate Taylor ispirato all’omonimo romanzo di Kathryn Stockett, pubblicato nel 2009. La commedia drammatica è ambientata nel Mississippi all’inizio degli anni Sessanta ed stata distribuita nelle sale cinematografiche nel 2012.
L’attrice Emma Stone veste i panni della protagonista, Skeeter, aspirante scrittrice. Assunta presso una redazione per curare una rubrica dedicata alle casalinghe, la giovane giornalista inizia a coltivare dentro di sé un grande sogno, raccontare a tutti come le domestiche di colore siano costrette a vivere al servizio di famiglie bianche.
Con l’aiuto della governante Aibileen, interpretata dal Premio Oscar Viola Davis, Skeeter pubblicherà il suo primo libro, ottenendo un enorme successo.
Rocco Schiavone 3: trama, cast e anticipazioni 16 ottobre 2019
The Help: trama film con Emma Stone questa sera su Rai 1
Skeeter vive in Mississippi con la sua famiglia, si è appena laureata e desidera diventare una scrittrice di successo. Per sua grande soddisfazione viene assunta da una nota redazione giornalistica, ma deve curarsi esclusivamente di una rubrica dedicata alle casalinghe.
L’aspirante scrittrice, però, ha molto a cuore la società del suo tempo, sentendosene molto distante. Nel suo quartiere è infatti l‘unica a trattare le domestiche di colore con rispetto, conservando nel proprio animo i dolci ricordi della balia che l’ha cresciuta.
The Help: anticipazioni film stasera, la forza delle parole
Nel pieno delle proteste guidate da Martin Luther King, Skeeter inizia a concepire l’idea di poter scrivere e pubblicare un libro che sia al tempo stesso provocatorio e rivoluzionario. Chiederà alle domestiche di colore che conosce di raccontarsi, di liberare le proprie emozioni per rivelare quali umiliazioni sono costrette a subire nelle case dei bianchi.
Nonostante le numerose difficoltà e il malcontento di sua madre, Skeeter riuscirà a pubblicare il suo libro, The Help, divenendo una scrittrice di successo e dando voce ad ogni singola protagonista.