John Turturro è il regista e interprete di Jesus Rolls – Quintana è tornato, commedia distribuita nelle sale italiane a partire dal 17 ottobre 2019.
Dopo aver trascorso una parte della sua vita in prigione, Jesus torna sulle scene, collezionando trofei e medaglie a bowling, commettendo però un crimine dopo l’altro.
In questa nuova, esilarante avventura Turturro sarà accompagnato da un cast d’eccezione composto da Bobby Cannavale, Audrey Tautou e dal Premio Oscar Susan Sarandon.
The Help: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Jesus Rolls – Quintana è tornato: trama del film di John Turturro
Jesus Rolls – Quintana è tornato è uno spin-off tratto da Il grande Lebowski, celebre cult del 1997 diretto dai Fratelli Coen. Il film, in modo particolare, è dedicato al personaggio di Jesus Quintana, interpretato da John Turturro. L’attore e regista ha, a suo dire, sempre desiderato creare un racconto che avesse come protagonista il grottesco campione di bowling che ha fatto innamorare di sé un’intera generazione.
Simile ma al tempo stesso diverso rispetto al soggetto dell’opera cinematografica di partenza, Mister Quintana appare più bizzarro che mai. Uscito finalmente di prigione per vari reati poco chiari agli spettatori, Jesus indossa la sua vecchia tuta e le sue vecchie scarpe per riprendere in mano le redini della propria vita.
Jesus Rolls – Quintana è tornato: anticipazioni film al cinema. Tra modernità e scene nostalgiche
Dopo aver rincontrato un vecchio amico e una donna per nulla equilibrata, parte per nuove avventure. Tra armi, rapine e crimini efferati, ritroveremo il celebre Jesus Quintana e il suo animo auto celebrativo.
Il film di Turtutto onorerà non solo il personaggio di Jesus, ma anche la pellicola da cui il lavoro trae origine. La scena cult de Il Grande Lebowski che incanta gli spettatori fin dal 1997 sarà riscritta e rilocata in questa nuova commedia dal retrogusto celebrativo e nostalgico.