Il 18 ottobre 2019 su Netflix è arrivata una nuova serie tv commedy direttamente dall’Olanda: stiamo parlando di Toon. Lo show nasce da un’idea di Dirk Van Pelt, in collaborazione con Beer Ten Kate (il quale ne veste anche i panni di regista) e l’attore protagonista Joep Vermolen. Toon debutta sul canale olandese KPN nel 2016, mentre l’anno successivo va in onda la seconda stagione; entrambi i cicli di episodi sono composti da 8 puntate per un totale di 16 dalla durata di 25 minuti circa ciascuno. A 3 anni dall’esordio della serie in Olanda, Netflix decide di acquistare i diritti di distribuzione del prodotto per aggiungerla al suo catalogo. Chiunque desideri visionare il titolo può tranquillamente selezionarlo sulla piattaforma del colosso streaming; ricordiamo che al momento Netflix non offre più la possibilità di iscriversi al sito mediante il mese di prova gratuita: per poter accedere al catalogo sarà quindi necessario scegliere uno tra i pacchetti resi disponibili e abbonarsi al servizio.
Toon: la trama
La trama della serie tv ruota intorno la figura di un compositore di Jingle: Toon. Il ragazzo ha un carattere molto chiuso e introverso; essendo una persona molto solitaria fa fatica a interagire con la gente. Nonostante la sua personalità goffa e impacciata, il musicista si ritrova a essere nei panni di un star e dovrà affrontare il mondo dello spettacolo alle luci della ribalta. Ciò grazie a un video postato su internet che diventerà nel giro di poco tempo virale.
Diavoli: trama, cast e anticipazioni della serie tv. Quando esce
Il cast della serie tv
Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Toon quali personaggi interpretano all’interno dello show: Loulou Hameleers veste i panni di Elise; Amy van der Weerden nel ruolo di Nina; Joep Vermolen è Toon; Robbert Bleij interpreta Robbie; Arend Brandligt veste i panni di Dylan; Marijn Klaver nel ruolo di Ab; Bart Rijnink è Ricardo; Hanna van Vliet interpreta Becky.