Mario Cipollini operato al cuore: condizioni di salute e come sta l’ex atleta
L’ex campione di ciclismo Mario Cipollini è ricoverato presso la clinica di Cardiologia degli Ospedali Riuniti di Torrette per problemi cardiaci. Qui si è sottoposto a un intervento di stent e ablazione al cuore. Il “Re Leone” si sarebbe sentito male dopo l’udienza al tribunale di Lucca, protagonista di una vicenda giudiziaria che lo vede accusato di reati gravi, come quello di minaccia e di violenze nei confronti dell’ex moglie Sabrina Landucci.
Mario Cipollini operato al cuore: la causa
Del caso se n’è occupato Novella 2000, nel numero che esce domani mercoledì 23 ottobre 2019. Solo due settimane fa la Landucci, che Cipollini ha sposato nel 1993, mentre la separazione (consensuale) è avvenuta nel 2006, aveva affermato che Cipollini una volta le aveva puntato perfino una pistola carica alla tempia. Su Cipollini le accuse di stalking, maltrattamenti e violenze, anche in seguito alla separazione. Un giorno l’ex campione del mondo di Zolder 2002 avrebbe raggiunto la donna nella palestra in cui lavora e l’avrebbe insultata e malmenata. Ciò sarebbe avvenuto prima della separazione, nella casa dove vivevano, a Monte San Quirico, in provincia di Lucca. Cipollini sta respingendo con forza tutte le accuse, ma il forte stress a cui è sottoposto lo ha colpito al cuore.
Emma Marrone: malattia e condizioni di salute, come sta dopo l’intervento
Mario Cipollini: le condizioni di salute e il punto della situazione
“Quella che era una semplice tachicardia, con cui ha vissuto anche nella sua carriera sportiva, si è trasformata in un problema serio da affrontare subito”, si legge nel settimanale. Secondo il report medico del dottor Corsetti, intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Cipollini si è sottoposto a una giornata di test perché non si sentiva bene. “Sotto la lente d’ingrandimento abbiamo due tipologie di problemi: un’aritmia che ha sempre avuto ma che ora potrebbe essere in forma maggiore e una possibile alterazione, non seria, della morfologia cardiaca”.