Il Chief Executive Officer di Microsoft, Nadella Satya, può sorridere ancora di più. Il lauto stipendio che il manager percepisce è più alto del 66% circa se confrontato con quello dell’anno 2018. Rispetto all’anno precedente il manager ha chiuso la sua fiscalità con 42,9 milioni di dollari totali, una cifra niente male. Andiamo a scoprire ora tutti gli altri dettagli.
Quanto guadagna Satya Nadella: ecco quanto percepisce al mese
Dividendo lo stipendio di Nadella in dodicesimi, ci si accorge che percepisce uno stipendio mensile di circa 3 milioni e 575 mila dollari, ovvero 120 mila dollari al giorno circa. Il compenso annuale di Nadella però è fissato a 2,3 milioni di dollari, a questo stipendio però vanno aggiunti i premi legati all’andamento dell’azienda, al valore delle azioni, nell’ultimo anno queste ultime sono cresciute del 30% circa. La casa di Redmond è in una fase estremamente positiva, complice anche la recente presentazione dei prodotti Surface e del nuovo gingillo, lo smartphone pieghevole Duo. L’azienda, inoltre, ha avviato un piano di acquisto delle proprie azioni per un valore totale di 40 miliardi.
Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: prezzo. uscita in Italia e scheda tecnica
Satya Nadella: il suo stipendio a confronto con quelli degli altri grandi manager
Il compenso di Nadella è il più alto percepito tra i manager della Silicon Valley. Ma chi c’è dietro di lui? Nella classifica troviamo Tim Cook, CEO di Apple, con un guadagno annuo di 3 milioni di stipendio, fisso, per un totale, con premi azionari compresi, nel 2018, di 15,7 milioni di dollari. Sundar Pichai invece, CEO di Google, ha rifiutato i premi legati alle azioni e ha percepito una cifra vicina ai 2 milioni di dollari. L’uomo più ricco del mondo invece sembra abbia uno stipendio “da fame”. Jeff Bezos infatti percepisce da vent’anni circa 81.840 dollari.
Francesco Somma