Rocco Schiavone 3: trama, cast e anticipazioni stasera 23 ottobre 2019
La prima serata del mercoledì si aprirà all’insegna degli intrighi e delle grandi scoperte con Rocco Schiavone 3. L’amata serie televisiva, tratta dalla opere letterarie di Antonio Manzini e diretta da Roberto Spada, giunge al sua quarta e ultima puntata con ancora tanti sorprese ed inaspettate rivelazioni.
È giunto quindi il momento della resa dei conti per il burbero protagonista della fiction sempre alle prese con difficili casi da risolvere, criminali di ogni tipo e una vita privata complicata segnata da un passato doloroso. Ma quali pericoli dovrà affrontare questa volta Rocco Schiavone?
Rocco Schiavone 3: trama e anticipazioni stasera 23 ottobre 2019
L’appuntamento finale con la serie televisiva è fissato per oggi 23 ottobre 2019 alle 21.20 su Rai 2. Rocco Schiavone continua ad indagare sull’assassinio di Romano Favre. Il cadavere dell’uomo è stato trovato da un vicino di casa che ha immediatamente chiamato le forze dell’ordine. È proprio il burbero vicequestore a notare che la vittima, pugnalata al fegato e alla gola, stringeva nella mano una fiche da poker.
Nel frattempo il protagonista è alla prese anche con un caso di suicidio. Alessio Duranti si è tolto la vita dopo aver perso tutto a causa della sua ossessione per il gioco. La situazione però si complica quando Rocco riceve una sconcertante notizia che lo metterà davanti ad una scelta difficile: assumersi la responsabilità di errori compiuti in passato o abbandonare l’Italia e non tornare mai più?
Il cast della fiction
Protagonista della fiction è Marco Giallini che interpreta Rocco Schiavone. Alberto Lo Porto recita la parte di Antonio Scipioni, Francesco Acquaroli quella di Sebastiano Carucci e Massimo Reale è Alberto Fumagalli. Ernesto D’Argenio veste i panni di Italo Pierron, Claudia Vismara quelli di Caterina Rispoli e Massimiliano Caprara e Christian Ginepro che sono rispettivamente Michele Deruta e Domenico D’Intino
Adamo Dionisi è Enzo Baiocchi, Lorenza Indovina interpreta Michela Gambino. Tullio Sorrentino è Brizio, Mirko Frezza è Furio e Anna Bellato è Cecilia. Hanno partecipato alla serie televisiva anche Filippo Dini nel ruolo di Murizio Baldi, Massimo Olcese in quello di Andrea Costa e Isabella Ragonese che è Marina. Completano il cast di Rocco Schiavone Carlo Ponti nei panni di Gabriele, Valeria Solarino in quelli di Sandra Bucellato e Gino Nardella che è Casella