La gamma Nova ha fatto la sua apparizione di recente in Cina. Con l’arrivo di Nova 5z la famiglia si allarga ulteriormente. I dispositivi mobili della gamma Nova competono nella fascia media del mercato degli smartphone. Ecco quali sono le caratteristiche del modello 5z reso ufficiale di recente.
Huawei Nova 5z ufficiale: le caratteristiche dello smartphone
Sarà disponibile in Cina a partire dal mese prossimo, avrà un display LCD IPS da 6,26″ con risoluzione Full HD+. Per quanto riguarda la parte hardware, monterà un SoC Kirin 810, il quale a sua volta sarà affiancato da 6 o 8 GB di RAM, la memoria interna invece (ROM) sarà compresa tra i 64 e i 128 GB, ovviamente con possibilità di espansione tramite nanoSD. Il reparto fotocamere si dota di una camera frontale da 32 megapixel e una fotocamera principale animata da quattro sensori, il cui principale è da 48 megapixel, gli altri saranno rispettivamente uno da 8 megapixel e due da 2 megapixel. Sulla parte posteriore è ben visibile il lettore d’impronte digitali fisico. Una delle particolarità di questo dispositivo è che la fotocamera principale alloggia in un modulo di forma quadrata che ricorda molto quello della tripla fotocamera del nuovo iPhone.
Oppo Reno 2 e Reno 2 Z ufficiali: prezzo. uscita in Italia e scheda tecnica
Huawei Nova 5z ufficiale: autonomia, connettività e prezzo
L’autonomia sarà assicurata dalla batteria di 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 20W. Il fronte connettività invece si dota di Wi-Fi, Bluetooth 5.0, GPS, USB-C e Jack audio da 3,5 mm. I prezzi dei dispositivi sono invece molto bassi rispetto alle caratteristiche offerte. La versione 6/64 costerà 202 euro mentre la 8/128 arriverà a costare 227€. E per quanto riguarda l’arrivo in Italia? Al momento la gamma Nova sembra essere riservata al mercato cinese. Nei prossimi mesi però potrebbero seguire nuovi sviluppi.
Francesco Somma