Potrebbe presto stupire gran parte della concorrenza il nuovo astro nascente di casa Xiaomi. L’azienda cinese potrebbe farlo debuttare in patria già il 24 ottobre. Si tratta del modello Mi Cc9 Pro. Ma cos’ha di così strabiliante? La specifica che più salta all’occhio è la fotocamera con un sensore da 108 megapixel. La casa produttrice sembra non essersi accontentata del sensore da 64 megapixel GW1 firmato Samsung, è andata addirittura oltre. Ecco cosa sappiamo sul device.
Xiaomi Mi Cc9: cosa sappiamo riguardo alle caratteristiche
Partendo dal display, ci troveremo di fronte ad uno schermo AMOLED con diagonale da 6,4 pollici, risoluzione full hd+ e notch a goccia. Il processore è nuovo, è stato rilasciato quest’estate ma non è l’855 plus della Qualcomm. Si tratta sempre di un prodotto Qualcomm, è lo Snapdragon 730G, il quale è ottimo anche per le prestazioni da gaming. Accanto al processore ci saranno 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La vera novità è costituita dalla fotocamera, il sensore principale è da 108 megapixel, il secondo è da 13 megapixel (grandangolare) e infine, il terzo, da 8 megapixel (telefoto). La fotocamera anteriore invece sarà da 32 megapixel.
Apple Watch 5: prezzo, caratteristiche e scheda tecnica
Xiaomi Mi Cc9: autonomia e prezzo
Il cellulare sarà dotato di sensore digitale di impronte sotto al display e di una batteria da 4000 mAh, in linea ancora con gli standard della maggior parte dei device, ci sarà, infine, anche il supporto alla ricarica rapida a 20 W. Nonostante la novità che riguarda la fotocamera, il prezzo del dispositivo, al cambio, dovrebbe essere di circa 329€. Su questo prodotto si saprà molto nelle prossime settimane dato l’imminente lancio in Cina. Può davvero sbaragliare la concorrenza nella fascia media e puntare ad un definitivo salto di qualità?
Francesco Somma