Sabato 26 ottobre alle ore 21:00 presso l’Estadio Wanda Metropolitano di Madrid, si giocherà Atletico Madrid-Athletic Bilbao, match valido per il decimo turno di campionato di Liga. L’arbitro sarà il signor Alejandro Hernandez.
Come arrivano le squadre
L’Atletico Madrid viene dalla vittoria di misura contro il Bayern Leverkusen, in Champions League, ottenuta grazie al gol di Alvaro Morata. I Colchoneros occupano il secondo posto del girone, avendo, sì, lo stesso punteggio della Juventus capolista, ma una differenza reti inferiore. Lo scontro tra le due squadre, che si sono affrontate la prima giornata, si è concluso con il risultato di 2-2. In campionato invece l’Atletico si ritrova quinto con 16 punti conquistati nelle prime nove giornate, e solamente tre di essi conquistati nelle ultime tre giornate. La classifica, comunque, è corta: il Barcellona la guida infatti con 19 punti.
L’Athletic Bilbao non vince un match dallo scorso 22 settembre, quando batté per 2-0 il Deportivo Alavès. La situazione in classifica non è però affatto drammatica: con 13 punti, i Leones occupano l’ottavo posto.
Probabili formazioni Atletico Madrid-Athletic Bilbao
Atletico Madrid (4-3-1-2): Oblak; Trippier, Giménez, Felipe, Lodi; Herrera, Partey, Koke; Saul; Correa, Costa
Allenatore: Simeone
Athletic Bilbao (4-2-3-1): Simon; Balenziaga, Martinez, Alvarez, Capa; Garcìa, Lòpez; Còrdoba, Raùl Garcìa, Muniain; Williams
Allenatore: Garitano
La sicurezza sulla formazione dell’Atletico Madrid la avremo solo nei prossimi giorni, con l’approssimarsi del match. Il turno di Champions League sicuramente potrà avere delle ripercussioni sullo schieramento finale di sabato. La struttura portante dovrebbe rimanere la stessa, con la possibile inclusione di Morata che ancora una volta si è fatto trovare pronto, subentrando e segnando in Europa.
Atletico Madrid-Athletic Bilbao: dove vederla in diretta tv e streaming
La partita valida per la decima giornata della Liga spagnola, verrà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma streaming Dazn. I clienti Sky che hanno attivato l’offerta dal sito, potranno anch’essi guardarla sul canale 209 (Dazn1).