Jack Rodwell, sorpresa Roma. L’inglese per riparare agli infortuni

grecia vittoria schiacciante dei no risultati in diretta
Jack Rodwell, sorpresa Roma. L’inglese per riparare agli infortuni

La clamorosa emergenza infortuni che ha fatto capolino in casa Roma nell’ultimo periodo, ha costretto la società a scovare sul mercato degli svincolati per trovare un giocatore valido che possa dare qualche alternativa a mister Paulo Fonseca. Il DS Petrachi ha scelto due nomi: Jack Rodwell e Marcel Buchel. Se il secondo lo conosciamo già avendo lunghi trascorsi in Italia, andiamo a conoscere meglio invece il profilo del centrocampista inglese.

LEGGI ANCHE: ATP 500 Vienna: Berrettini sconfigge Rublev e vede le Finals

La carriera di Jack Rodwell

Jack Rodwell è stato pescato dalla lista degli svincolati complici gli infortuni occorsi a Cristante, Diawara e Pellegrini. Il giocatore, cresciuto nelle giovanili dell’Everton dal 1998 al 2007, è stato il più giovane di sempre nella storia del club del Merseyside a debuttare in una competizione europea, quando di anni ne aveva soltanto 16.

Nell’agosto del 2012 è stato acquistato dal Manchester City per 20 milioni di euro e con i citizens ha collezionato 25 partite in due stagioni considerando tutte le competizioni. In contemporanea ha giocato anche tre gare con la nazionale inglese, prima di trasferirsi al Sunderland dove è rimasto per quattro anni.

Infine, lo scorso anno l’esperienza al Blackburn in seconda serie, dove è sceso in campo per l’ultima volta il 27 aprile nella sconfitta per 2-1 contro il Norwich. Poi neanche una convocazione fino alla fine della stagione, terminata con 23 presenze e un gol.

Rodwell o Buchel? Sarà il campo a decidere

Oltre all’inglese, Petrachi ha dato importanza anche al nazionale del Lichtenstein Marcel Buchel, anche lui attualmente senza contratto dopo l’ultima esperienza di Empoli.

Tutti e due i giocatori, come detto, stanno sostenendo una prova con i giallorossi allenandosi a Trigoria: sarà ora compito di società e allenatore valutare le condizioni di entrambi sul campo, per poi decidere chi scegliere tra i due per il tesseramento.