Domenica 27 ottobre alle 21:00, presso l’Estadio El Sadar di Pamplona, assisteremo a Osasuna-Valencia, ultima partita della decima giornata di Liga spagnola. Le due squadre giocheranno sotto l’attenta direzione di Santiago Jaime Latro, alla suo centotreesimo arbitraggio in Liga.
Come arrivano le squadre
Le due squadre si trovano a soli due punti di distanza (11 la squadra di casa, 13 la squadra ospite). L’Osasuna ha conquistato quattro punti nelle ultime tre partite di campionato, perdendo l’ultimo scontro in casa del Granada terzo in classifica. Adesso bisogna fare altri punti, l’ultima vittoria risale al 5 ottobre e questo è uno dei match importanti per la lotta salvezza. Discorso simile per il Valencia, che vanta però una posizione leggermente più sicura: quattro punti conquistati nelle ultime tre partite anche per loro, una delle quali contro l’Atlético Madrid di Simeone. La formazione allenata da Albert Celades partecipa anche al girone H di Champions League, trovandosi momentaneamente a inseguire Ajax e Chelsea. La partita tra le due formazioni si prospetta equilibrata, in base alle ultime partite disputate e ai punti fin qui conquistati; a risultare leggermente favorita è, però, la formazione ospite, membro più esperto e navigato di questo campionato, che potrebbe però pagare la stanchezza del turno europeo.
Probabili formazioni Osasuna-Valencia
L’Osasuna potrebbe riproporre la formazione iniziale proposta nel match contro il Granada.
OSASUNA (4-2-3-1): Martinez, Estupinan, Roncaglia, Hernandez, Vidal, Oier, Moncayola, R. Torres, Brašanac, Brandon, Ávila
Allenatore: Jagobe Arrasate
L’allenatore del Valencia avrà tempo fino a domenica pomeriggio per capire forma e stanchezza dei propri giocatori, dopo il turno di Champions. Ma la formazione dovrebbe essere più o meno quella scesa in campo nell’ultimo turno di campionato.
VALENCIA (4-1-4-1): Cillessen, Costa, Paulista, Garay, Wass, Kondogbia, Torres, Coquelin, Parejo, Cheryshev, Gomez
Allenatore: Albert Celades
Osasuna-Valencia: dove vederla in diretta streaming e tv
Il match potrà essere visto in diretta ed esclusiva su DAZN, attraverso Sky satellite (canale 209) o l’apposita app.