Moto G8 Play ufficiale: prezzo e scheda tecnica. Le caratteristiche
A poche ore dall’ufficializzazione dei modelli G8 Plus, E6 Play e One Macro, Motorola lancia un altro smartphone, il G8 Play. Pochi giorni fa erano state già divulgate le prime foto assieme ad alcuni render, i quali hanno dato conferma di gran parte delle specifiche tecniche. Ma cosa dobbiamo aspettarci da questo dispositivo? Ecco un focus sulle caratteristiche e sul possibile prezzo.
Moto G8 Play ufficiale: display e parte hardware
Per quanto riguarda il display parliamo di un pannello IPS LCD da 6,2 pollici con una risoluzione HD+. La parte hardware invece sarà animata dal SoC Mediatek Helio P70M con 2 GB di memoria RAM e 32 GB di memoria interna ROM. Lo spazio interno sarà espandibile attraverso la MicroSD. Il comparto fotografico si dota di una tripla fotocamera principale con sensori da 13 megapixel, 8 megapixel e 2 megapixel. Discorso diverso per la fotocamera interna la quale è integrata nel notch e ha un unico sensore da 8 megapixel. Per le specifiche che offre, il G8 Play rientra tra il top della fascia bassa e l’inizio della fascia media. Il prezzo perciò sarà molto accessibile.
Oppo Reno S: anticipazioni fotocamera, quando esce e prezzo
Moto G8 Play ufficiale: dimensioni, autonomia e possibile prezzo
Le dimensioni del telefono sono 157,6 x 75,4 x 99mm, il peso è di 183,6 grammi. Sul fronte autonomia abbiamo una capiente batteria da 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida attraverso la porta USB Type-C. Sul cellulare è presente anche il sensore di impronte fisico, situato sulla parte posteriore del telefono, il Jack da 3,5 mm, il Bluetooth, GPS, Wi-Fi e 4G. Lo smartphone ha come sistema operativo Android, aggiornato alla versione Pie 9.0. Il prezzo del G8 Plus è di circa 269€, questo significa che il Play potrebbe costare circa 220-230€.
Francesco Somma