L’A9 2020 è ufficiale e arriva in Italia al prezzo di 249 euro. Lo smartphone fa parte del segmento medio del mercato e ha delle buone specifiche tecniche. Ecco ora un focus sulle caratteristiche dell’ennesimo smartphone del produttore cinese.
Oppo A9 2020: le specifiche dello smartphone
Non fa parte della gamma Reno ma è un altro dispositivo mobile dell’azienda cinese Oppo che promette bene. Si basa sul processore Snapdragon 665, il quale sarà affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna ROM. Il display ha una diagonale da 6,5 pollici con una risoluzione 1600×720. Il rapporto screen to body è dell’89%, è quasi un full screen. Le fotocamere sul retro hanno ben quattro sensori, la lente principale è da 48 megapixel mentre il secondo è da 8 megapixel e la sua funzione è quella grandangolare. Le due lenti minori sono entrambe da 2 megapixel, una ha funzione macro e l’altra lavora sulla profondità di campo. Frontalmente abbiamo una camera ad unico sensore da 16 megapixel che alloggia in una tacca a goccia.
Oppo Reno S: anticipazioni fotocamera, quando esce e prezzo
Oppo A9 2020: connettività, autonomia e colorazioni
L’autonomia viene assicurata da una batteria da addirittura 5000 mAh. Presente anche il supporto alla ricarica rapida. Il reparto connettività si dota di un triplo slot per due SIM e la Micro SD, il Bluetooth 5.0, Chip NFC per i pagamenti, Wi-Fi e 4G. Space Purple e Marine Green saranno invece le due colorazioni disponibili per l’A9. Lo smartphone è già disponibile sul mercato e si può trovare nei principali store anche del nostro paese. Il prezzo, come già ribadito, è di 249€. Nei prossimi giorni torneremo a parlare di Oppo e delle specifiche del Reno S.
Francesco Somma