Il suo nome potrebbe essere One Hyper, è il nuovo smartphone in dirittura d’arrivo ed è targato Motorola. Non ci sono tante informazioni sulle tempistiche di lancio, nelle scorse settimane però sono emersi i primi dettagli, i quali riguardano il processore (Snapdragon 675) e il sistema operativo (Android 10). Le altre indiscrezioni parlano anche di una fotocamera con sistema Pop Up. Andiamo a scoprire cosa c’è di vero e quali sono le specifiche.
Motorola One Pop Up: le specifiche
Ci sono ancora dei dubbi sulle caratteristiche dello smartphone. Certa sembra essere la presenza dello Snapdragon, il chip sarà della serie 600 o 700, il papabile è il 675. Il taglio base della memoria RAM sarà probabilmente di 4 GB, la memoria interna dovrebbe raggiungere i 128 GB. L’interfaccia che emerge dalle immagini è una UI Stock. Sul retro del cellulare si può vedere il lettore di impronte digitali di tipo fisico. Il display dovrebbe essere un pannello IPS da 6,3″ con risoluzione Full Hd+. Il comparto fotografico si doterà di una camera principale a due sensori, la prima lente da 64 megapixel, la seconda lente da 8 megapixel la quale si occupa della profondità. Anteriormente invece, ci sarà una fotocamera con sensore unico da 32 megapixel.
Moto G8 Play ufficiale: prezzo e scheda tecnica. Le caratteristiche
Motorola One Pop up: autonomia e connettività
Il 2020 sarà un anno di consolidamento per molte aziende tra cui Motorola. Saranno quindi annunciati altri smartphone, i quali faranno parte anche di altri segmenti di mercato, non solo quello medio. Il fronte autonomia è assicurato da una batteria da 3600 mAh, la connettività invece si affida al Bluetooth 5.0, Jack da 3,5 mm, Radio FM, Wi-Fi, 4G, GPS e chip NFC per i pagamenti.
Francesco Somma