Martina Brondin è una delle nuove concorrenti del reality show “Il Collegio 4” in onda su Rai Due dal 22 ottobre. Il reality che catapulta 20 adolescenti in un istituto degli anni ’80, per la precisione nel 1982, anno in cui allo stadio Santiago Bernabéu di Madrid l’Italia vinse i Mondiali di Calcio. I ragazzi (Martina Brondin compresa) saranno obbligati ad adattarsi alle regole dell’epoca. Niente cellulari e niente tecnologie.
Martina Brondin: tutto quello che c’è da sapere
Una delle nuove studentesse del collegio è Martina Brondin, 17 anni (classe 2002), di Albignasego (PD). Frequenta il Liceo Artistico con la media – insufficiente – del 5. Ha preso il soprannome de L’Artista grazie alla sua passione per la pittura e i suoi molti tatuaggi.
Ecco cosa dice di lei nella clip di presentazione del programma: “O mi ami o mi odi, ma questo non è un mio problema. Sono una persona abbastanza impulsiva ed irascibile, infatti sono stata spesso dal preside. A me non piace essere normale. L’unica cosa che mi piace fare è disegnare: esprimo le mie emozioni con il disegno. Con Il Collegio potrei aprimi di più con le persone ed essere meno timida. Non è che posso stare lì da sola”
Su Instagram (@martinabrondin) ha piu di 13mila follower.
Il Collegio 4: tutte le novità e le conferme
Per questa quarta edizione de Il Collegio è stato confermato il Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco (provincia di Bergamo) come set per la realizzazione del programma. La Novità assoluta de Il Collegio 4 sarà la voce narrante che seguirà quotidianamente il percorso dei ragazzi in istituto: si tratta di Simona Ventura, che va a sostituire Giancarlo Magalli dopo tre edizioni. La Ventura non sarà la sola della famiglia, infatti troviamo il figlio Niccolò Bettarini alla conduzione de Il Collegio Off sul web. Un’ altra novità sarà l’aggiunta di nuove materie. Stiamo parlando nel caso specifico dell’informatica, arrivata nelle scuole con l’introduzione dei primissimi computer (Proprio nel 1982 veniva lanciato al pubblico il primo computer il Commodore 64).