Archiviate le fatiche delle competizioni europee, la Serie A di basket torna protagonista e lo fa mettendo in scena il 7^ turno del girone di andata della stagione regolare. Di seguito il punto sull’imminente turno.
LEGGI ANCHE: Serie A calcio a 5, 6a giornata: ecco il prossimo turno
Serie A Basket 2019/20, 7^ di andata: apre Sassari-Roma, chiude Cremona-Cantù
Il 7° turno di Serie A si aprirà sabato 2 Novembre alle 20.30 con la sfida al Palasport Roberta Serradimigni che vedrà contrapporsi – da un lato – la Dinamo Sassari, attuale vice campione d’Italia, e la neopromossa Virtus Roma, in una sfida che si preannuncia scoppiettante.
Ben più ricco – invece – sarà l’appuntamento domenicale con il basket all’italiana. Sono sette, infatti, le gare in cartello: la domenica sportiva si apre con il lunch match delle ore 12 che sa di play-off: Brindisi e Reyer Venezia – attuale campione in carica – sono pronte a infiammare il PalaPentassuglia.
La giornata prosegue poi con l’altro match di cartello offertoci dal calendario. Alle ore 17 l’ancora imbattuta Virtus Bologna – 6 vittorie su 6 – fa infatti visita al PalaBigi di Reggio Emilia per affrontare l’attuale terza forza del campionato, la Reggiana.
Al Mediolanum Forum, allo stesso orario, l’Olimpia Milano di Ettore Messina è impegnata nel derby lombardo con Varese, match importante – soprattutto per l’Olimpia – per non perdere la zona play-off.
Alle ore 18 Pistoia, fra le mura amiche del PalaCarrara, cerca il primo successo stagionale contro Trieste, 13esimo a 4 punti; Mezzora più tardi stessa cosa proverà a fare Pesaro in trasferta al PalaVerde di Treviso (anch’esso fermo a 4 punti).
Alle 19 l’altra squadra di Bologna – la Fortitudo – ospita al PalaDozza un Brescia affamato alla ricerca di punti, dopo gli ultimi due ko in campionato contro Virtus e Trieste.
Chiude il turno – alle ore 20:45 – la sfida al PalaRadi tra Cremona e Cantù, entrambe ferme a quota 4 punti e vogliose di scalare posizioni in graduatoria. Questa settimana a riposare è Trento.