Terminator: Destino Oscuro, sarà il sesto film della nota saga creata da James Cameron con il primo capitolo proiettato nelle sale nel 1984, è un sequel dei primi due episodi ed è ambientato 27 anni dopo gli avvenimenti di Terminator 2 – Il giorno del Giudizio. Dal 31 ottobre uscirà al cinema distribuito dal colosso della 20th Century Fox.
Clicca qui per tutte le ultime sul cinema e sulle serie TV in uscita.
Terminator – Destino oscuro: trama e cast del sesto capitolo della saga
Terminator – Destino oscuro, sesto film della saga, con la regia di Tim Miller, che già ha firmato Deadpool.
La storia vede ancora come protagonista Sarah Connor (Linda Hamilton), ormai provetta cacciatrice di macchine, che in questa occasione si ritrova a dover salvare una ragazza di nome Dani Ramos (Natalia Reyes). Dani vive tranquillamente a Città del Messico fin quando un Terminator di nuova generazione, un Rev-9 (interpretato da Gabriel Luna) realizzato in metallico liquido, compie un viaggio a ritroso nel tempo per darle la caccia e ucciderla. Per sopravvivere si verrà a formare un’alleanza di guerriere: Sarah Connor, Dani Ramos e Grace (Mackenzie Davis), una donna cyborg proveniente dal futuro.
Critiche e pareri contrastanti per la sesta pellicola della serie
Il film ha raccolto pareri contrastanti nella critica. Molto drastico il Guardian: “Il franchise di Terminator è tornato ancora una volta alla ribalta con il suo sesto film – e non si fermerà – non solo ripetendosi ma in qualche modo ripetendo le ripetizioni“. Più positivo invece il Times: “Ciò che il film estrae profumatamente dai primi due episodi è la combinazione semplice ma apparentemente sfuggente di momenti cinetici ed empatia emotiva“.
Il mio nome è Sarah Connor, il 29 agosto 1997 doveva essere il Giorno del giudizio, io e mio figlio John lo abbiamo impedito, salvando 3 miliardi di vite! Ti basta come curriculum?
Così si presenta Sarah Connor, siete pronti a conoscerla? Dal 31 Ottobre Terminator – Destino oscuro sarà distribuito in tutta Italia.