Il 22 Novembre nelle sale cinematografiche statunitensi e cinesi debutterà il sequel di un’avventura Disney che ha segnato nel cuore di tutti, bambini e adulti: stiamo parlando di Frozen II – Il segreto di Arendelle. Il primo film ha avuto un successo tale che negli ultimi sei anni non era possibile scendere di casa a Carnevale senza vedere i più piccoli vestiti da Elsa o da Kristoff, accompagnati sporadicamente da qualche Olaf vagante. I tre personaggi sono ormai entrati nell’immaginario collettivo, insieme alle varie musiche che hanno cementato la bellezza dell’animazione.
In Italia il nuovo capitolo approderà al cinema il 27 Novembre e si prevede una grande folla pronta ad acquistarne il biglietto. Frozen, sebbene si distanzi un pochino dai classici Disney, non ha nulla da invidiare per quanto riguarda gli incassi e la popolarità. Un’ avventura magica e fresca che ancora oggi riesce a emozionare. In attesa dell’esordio della pellicola, possiamo goderci il trailer: lo proponiamo qui di seguito in lingua italiana.
Frozen II – Il segreto di Arendelle: la trama
La trama del secondo capitolo di Frozen parte 3 anni dopo gli eventi accaduti nel primo film; in particolare, la città di Arendelle ha ritrovato la pace e sta vivendo un periodo florido. Anna ed Elsa sono felici e passano il tempo condividendo la gioia e giocando con Kristoff, Olaf e Sven. Le cose, tuttavia, sono destinate a cambiare nel momento in cui Elsa capta una voce angelica che la chiama a sé. La principessa è l’unica a sentire tale voce e man mano che questa si fa insistente, risveglierà i suoi poteri nascosti. Gli eventi sfuggono di mano quando tali capacità si faranno estreme e violente; Elsa decide, quindi di confidarsi con la sorella. Insieme partiranno alla ricerca della voce angelica e dell’origine dei misteriosi poteri.
Foundation: trama, cast e anticipazioni. Quando esce su Apple+
Il Cast della serie TV
Vediamo ora chi sono i doppiatori italiani che presteranno la voce ai personaggi più amati di Frozen: Serena Rossi è Anna; Serena Autieri è Elsa; Paolo De Santis è Kristoff; Enrico Brignano è Olaf; Massimo Lopez è Granpapà.