La Belle Epoque: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema
Nicolas Bedos torna indietro con la macchina da cinepresa con La belle Epoque, un originale commedia con un cast eccezionale capitanato da Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier e Fanny Ardant. La produzione è di Les Films du Kiosque mentre la distribuzione italiana è affidata a I Wonder Pictures che lo rilascerà nelle sale il 7 novembre 2019.
La Belle Époque: Trama e Cast
Protagonista del film è Victor Drumond (Daniel Auteuil), un disegnatore disoccupato che rifiuta il presente e il digitale. L’uomo è appena stato lasciato da Marianne (Fanny Ardant), una psicanalista dispotica con il continuo bisogno di nuovi stimoli. Ormai rassegnato e deluso dalla sua vita, Victor accetta un invito della Time Traveller, un’agenzia non convenzionale. A dirigerla troviamo Antoine (Guillaume Canet), un originale imprenditore, che grazie all’uso di scenografie cinematografiche gli propone di rivivere il giorno più bello della sua vita. Victor sceglie di tornare al 16 maggio del 1974, il giorno in cui in un café di Lione ha incontrato Marianne, la donna della sua vita. Victor si ritroverà cosi nel passato a cercare il suo futuro.
La sceneggiatura è opera dello stesso Bedos, mentre la direzione della fotografia è affidata a Nicolas Bolduc. La colonna sonora è realizzata da Anne-Sophie Versnaeyen. Per completare il cast troviamo: Doria Tillier (Margot), Pierre Arditi (Pierre), Denis Podalydès (Francois), Michael Cohen (Maxime Drumond), Jeanne Arénes (Amélie), Bertrand Poncet (Adrien), Bruno Raffaelli (Maurice/Yvon/Hemingway), Lizzie Brocheré (Gisèle), Thomas Scimeca (Freddy/Hans Axel von Fersen) e Christiane Millet (Sylvie/Josiane).
Gli Uomini d’Oro: trama, cast e anticipazioni. Quando esce al cinema
Le curiosità che dovete conoscere
La belle époque è stata presentata come pellicola fuori concorso al Festival di Cannes 2019 ed è stato il film di apertura del Festival del Film di Amburgo 2019 e del Festival del Film di Londra 2019.
Contrariamente a quanto accaduto nel suo film precedente, Un amore sopra le righe (2017) Nicola Bedos ha preferito non partecipare alla pellicola come attore. Bedos ha infatti dichiarato di aver letto accuse di egocentrismo nei suoi confronti, ha cosi scelto di abbnadonare il ruolo di attore in questo progetto.