Questa sera su Rai 2 andrà in onda la terza puntata de Il Collegio, docu-reality giunto alla quarta edizione. I giovanissimi protagonisti sono stati catapultati nel 1982 per fargli rivivere il periodo storico che ha segnato l’infanzia dei loro genitori. Tecnologia, progresso scientifico e successi rivoluzionari sono dati per scontato dai Millennials, gli adolescenti nati all’inizio degli anni 2000.
La Generazione Z è pronta ad affrontare una serie di sfide e rivivere le esperienze e le novità che hanno segnato l’intero decennio degli anni Ottanta.
La nostra terra: trama, cast e anticipazioni del film stasera in tv
Il Collegio 4: anticipazioni terza puntata docu-reality su Rai 2
Durante la terza puntata de Il Collegio 4, faranno la loro comparsa due nuovi protagonisti. Andrea e Chiara, giovane coppia, faranno il loro ingresso all’interno della severa scuola e dovranno riuscire ad ambientarsi e a farsi accettare dai loro compagni di avventure. D’altro canto, però, uno degli studenti rischierà l’espulsione dalla gara.
È il 1982 e la Nazionale Italiana di Calcio si prepara ad affrontare gli attesissimi Mondiali. I Mondiali di calcio del 1982 si disputarono in Spagna dal 13 giugno all’11 luglio e, per rievocare quell’importante evento calcistico, i venti studenti dovranno sfidare la squadra di un’altra scuola. Lo scopo non sarà quello di vincere ad ogni costo, ma apprendere i più comuni valori trasmessi dallo sport.
Terza puntata, alla scoperta della Street Art
Tra le attività scolastiche ai quali i protagonisti dovranno dedicarsi ci sarà invece la Street Art, l’arte dei Murales. Armati di bombolette spray dai colori sgargianti, all’inizio degli anni Ottanta numerosi giovani artisti iniziarono ad abbellire le grigie periferie delle proprie città come vero e proprio atto di protesta verso una società che vietava alle nuove generazioni di esprimersi liberamente.
In un’epoca in cui la Street Art è divenuta quasi un’arte protetta, i giovani studenti de Il Collegio 4 si immedesimeranno nei loro coetanei dell’epoca, dando libero sfogo alle proprie abilità.
Auto aziendali e plastic tax dimezzate in manovra 2020: come cambiano