Il catalogo dei film Netflix di novembre 2019 si arricchisce di titoli interessanti: tra tutti The Irishman, l’attesissimo nuovo film di Martin Scorsese, con Robert De Niro, Al Pacino e Joe Pesci.
Cresce l’attesa anche per Il Re e Diego Maradona, mentre tra i film del passato spuntano Quei bravi ragazzi (sempre di Scorsese) e il classico Colazione da Tiffany. Andiamo a dare un’occhiata ai titoli Netflix in uscita a novembre 2019.
Film Netflix novembre 2019: le uscite del mese
Ecco i film Netflix in uscita questo mese.
Venerdì 1 novembre
- Il Re: diretto da David Michôd (Animal Kingdom), è un film ispirato all’Enrico V di William Shakesepare. Nel cast figurano Timothée Chalamat (il protagonista), Robert Pattinson, Lily-Rose Depp e Joel Edgerton.
- Spy Kids 1/2/3: i 3 film diretti da Robert Rodriguez con protagonisti due ragazzi entrano a far parte del catalogo di Netflix a partire da questo mese.
- Colazione da Tiffany: un classico da non perdere, tratto da un romanzo di Truman Capote, Blake Edwards dietro la macchina da presa, Audrey Hepburn assoluta protagonista. Se non l’avete mai visto, riparate subito all’errore.
- The Karate Kid: il primo film della saga datato 1984 che parla di un ragazzo trasferitosi a Los Angeles, innamorato di una ragazza, che deve vedersela con i bulli e impara le arti marziali da un vecchio maestro.
- L’uomo senza gravità: un film italiano diverso dai soliti, diretto da Marco Bonfanti con Elio Germano come protagonista. In un paesino italiano, negli anni Novanta, nasce un bambino senza gravità. La mamma e la nonna lo nascondono per un po’, ma poi il ragazzo cresce e diventa presto un fenomeno televisivo. L’intreccio è prevedibile, ma la resa è sorprendentemente piacevole.
- American Son: film targato Netflix tratto da uno spettacolo di Broadway che parla di una coppia interraziale in cerca del figlio scomparso in una stazione della polizia della Florida.
Sabato 9 novembre
- Paddington 2: Paddington è impegnato nella ricerca di un libro che aveva acquistato in un negozio di antiquariato per regalarlo alla zia centenaria ma che gli è stato rubato.
Mercoledì 13 novembre
- Jumanji – Benvenuti nella giungla: a breve uscirà nei cinema Jumanji – The Next Level. E su Netflix arriva il prequel, che poi è un sequel (più che un remake) del Jumanji originale con Robin Williams. Divertente, si lascia vedere in una piovosa domenica pomeriggio.
Serie tv più viste: quali sono, trame e titoli in streaming
Venerdì 15 novembre
- Dove la terra trema: siamo nel 1989. Una giovane inglese, Lucy Fly, si trasferisce a Tokyo dove lavora come traduttrice. Inizia un triangolo amoroso con la connazionale Lily e con il fotografo giapponese Teiji. Poi Lily scompare e Lucy è tra i principali sospettati del suo omicidio.
- Klaus: il primo film Netflix di Natale. La storia racconta dell’amicizia tra un postino e un giocattolaio. Il titolo, ovviamente, è emblematico.
- Diego Maradona: un documentario su uno dei migliori giocatori al mondo. Critiche positive e tanta attesa, soprattutto per la presenza di alcuni contenuti inediti.
- Quei bravi ragazzi: anticipa il nuovo film di Scorsese ed è uno dei migliori prodotti mai realizzati dal regista italo-americano. Quei bravi ragazzi racconta la storia di Henry Hill e della sua ascesa nella mafia, prima del pentimento.
- Il petroliere: altro film non nuovo, ma molto interessante, diretto da Paul Thomas Anderson e con un Daniel Day-Lewis in stato di grazia.
Martedì 19 novembre
- Hanna: no, non è la serie, ma il film da cui la serie tv è tratta. Datato 2011, la storia racconta della figlia di un mercenario costretta a fuggire da chi le dà la caccia.
Sabato 23 novembre
- Downsizing – Vivere alla grande: Matt Damon è uno scienziato che scopre come rimpicciolire le persone fino a 12 centimetri di altezza. Quindi si autorimpicciolisce assieme alla moglie e vede le cose da un altro punto di vista.
Mercoledì 27 novembre
- The Irishman: un veterano della seconda guerra mondiale fa la conoscenza di un boss della mafia che a sua volta lo presenta a Jimmy Hoffa. Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci e dietro la macchina da presa Martin Scorsese. Vi basta? Uno dei film Netflix più attesi del mese (e forse dell’anno).