Sabato 9 novembre alle 18:30, si giocherà al King Power Stadium Leicester-Arsenal, partita valida per la dodicesima giornata di Premier League.
LEGGI ANCHE: Prossimo turno Ligue 1 2019-2020: orari partite e calendario giornata 13
Una vittoria per tornare a credere nelle favole
Perché non tornare a credere delle favole? Il Leicester si trova al terzo posto con 23 punti, a -8 dalla capolista Liverpool, che questa giornata affronterà la diretta inseguitrice, il Manchester City. Le Foxes devono assolutamente vincere e approfittare del risultato tra le prime due per tornare a fare paura alle grandi inglesi.
Nell’ultimo turno di Premier, la squadra di Rodgers ha vinto per due reti a zero contro il Crystal Palace grazie alle reti di Soyuncu e del solito Vardy. Tra i protagonisti anche James Maddison: tocchi di classe e una serie di invenzioni da grande giocatore. Il dato più importante da tener d’occhio è che il Leicester è un mix perfetto nei suoi reparti, ha la miglior difesa e il secondo miglior attacco del campionato. Come non menzionare il cannoniere inglese Jamie Vardy, che si è preso la leadership della classifica marcatori con 10 gol in 11 partite.
Contro l’Arsenal sarà un vero e proprio big match ricco di colpi scena e di spettacolo, con i padroni di casa dati come leggeri favoriti La vittoria del Leicester è quotata a 2,05 dai bookmakers.
I Gunners sparano a salve
L’Arsenal sta attraversando un periodo abbastanza complicato in campionato: basti pensare che nelle ultime tre partite sono stati totalizzati solamente due punti in sfide sicuramente alla portata per la qualità dei giocatori a disposizione.
Sabato scorso contro il Wolverhampton il match era partito benissimo con il gol di Aubameyang nella prima mezzora di gioco. La squadra di Emery, però, pecca ancora nel dover chiudere le partite e riesce a gestire il vantaggio. Infatti il pareggio degli ospiti si è concretizza nel secondo tempo con Jimenez.
Al King Power Stadium i Gunners sono obbligati a fare risultato se vogliono cominciare a risalire la china, perché il margine di punti che li tiene distanti dalla zona Champions League è già di sei punti. La vittoria dell’Arsenal è quotata a 3,55, mentre il pareggio a 3,70.
Le probabili formazioni di Leicester-Arsenal
LEICESTER (4-1-4-1): Schmeichel; Ricardo Pereira, Evans, Soyuncu, Chillwell; Ndidi; Maddison, Perez, Tielemans, Barnes; Vardy
Allenatore: Rodgers
ARSENAL (4-3-1-2): Leno; Sokratis, David Luiz, Chambers, Tierney; Guendouzi, Torreira, Ceballos; Ozil; Aubameyang, Lacazette
Allenatore: Emery
Dove vedere Leicester-Arsenal in diretta tv e streaming
Il match verrà trasmesso in diretta ed esclusiva in tv su Sky Sport Football e in streaming su Sky Go e Now TV.
SEGUI IL TERMOMETRO SPORTIVO ANCHE SU FACEBOOK, TWITTER E TELEGRAM
SEGUI TERMOMETRO POLITICO SU FACEBOOK E TWITTER
PER RIMANERE AGGIORNATO ISCRIVITI AL FORUM
Hai suggerimenti o correzioni da proporre? Scrivici a redazione@termometropolitico.it