Monterpido è una serie tv spagnola che andrà in onda da domenica 10 novembre, in prima serata, su Canale 5. La fiction, di grande successo tra gli spettatori della madrepatria, è liberamente ispirata all’omonimo romanzo giallo scritto da Agustín Martínez.
La trama si snoda intorno alla misteriosa scomparsa di due ragazzine di 11 anni, Ana e Lucia. Cinque anni dopo il tragico evento che aveva distrutto le due famiglie d’origine, Ana viene inspiegabilmente ritrovata sul ciglio di una strada, sanguinante e in stato di inscoscienza.
Tu si que vales 2019: ospiti e anticipazioni di stasera 9 novembre
Monteperdido: trama prima puntata domenica 10 novembre
La polizia, che non aveva mai smesso di cercare le due amiche ora adolescenti, si vede di porre dinanzi a sé un nuovo mistero. L’obiettivo, d’ora in poi, sarà cercare Lucia e comprendere cosa sia accaduto alle due ragazze negli ultimi cinque anni.
Ad affiancare il capo della polizia durante le indagini vi saranno Santiago Baìn e Sara Campos, agenti speciali che daranno vita ad una vera e propria caccia alla verità per scoprire quale è stato il destino della povera Lucia.
Monteperdido: anticipazioni e curiosità, chi è Megan Montaner
Sara Campos, co-protagonista della serie televisiva spagnola, è interpretata dall’attrice Megan Montaner. La giovane donna, classe 1987, è nota al grande pubblico italiano per il fortunato ruolo di Pepa Castro all’interno della soap Il Segreto.
Montaner intraprende la propria carriera da attrice quando, ancora adolescente, ricopre ruoli minori all’interno di numerose telenovelas. Il vero successo giunge solo nel 2010 grazie alla soap La tormenta, all’interno della quale Megan Montaner recita al fianco di Patricia Montero e Oscar Sinela. Tale esperienza le permetterà di ricevere il ruolo di Pepa e di prendere parte alla prima stagione de Il Segreto; ruolo poi abbandonato subito dopo, nel 2012, per cause mai ben definite dall’attrice.