Ci aspetta un novembre buio e piovoso, quindi ci si potrà consolare guardando qualche film, mettendoci dietro alle spalle le belle passeggiate sotto il sole caldo e il cielo terso. A casa (magari su Netflix) o al cinema, per riscoprire il fascino del grande schermo. Ma quali sono i film in uscita a novembre 2019? Ecco una rassegna delle principali uscite, con accenni alla trama e i trailer.
Film novembre 2019: le uscite di giovedì 7
Le ragazze di Wall Street
Uscirà il 7 novembre al cinema Le ragazze di Wall Street, in cui ritroveremo Jennifer Lopez in veste di attrice. La storia racconta di un gruppo di spogliarelliste intenzionate a derubare i loro clienti, ovvero i ricchi broker di Wall Street. Basato su una storia vera.
Motherless Brooklyn – I segreti di una città
Edward Norton e Bruce Willis insieme in un noir ambientato a New York dove un detective privato affetto da sindrome di Tourette si ritrova a investigare sull’omicidio del suo migliore amico.
Gli uomini d’oro
C’è spazio anche per un film italiano, diretto da Vincenzo Alfieri, ambientato nella Torino di fine anni Novanta. La storia racconta del sogno di un impiegato postale di abbandonare tutto e fuggire in Costa Rica, che lo stesso perseguirà congegnando una rapina insieme a un gruppo di persone. Ma anche se il piano sembra perfetto, le cose si complicheranno molto presto.
Parasite
Il film che ha vinto la Palma d’Oro al Festival di Cannes, che racconta di una famiglia che vive in un seminterrato e cerca di andare avanti facendo lavoretti mal pagati. Poi si apre lo spiraglio su una vita migliore, ma ogni cosa ha il suo prezzo e le sue conseguenze.
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
I cacciatori rapiscono l’erede del Grande Re degli Orsi in Sicilia: il padre Leonzio sfiderà il rigido inverno per recuperarlo. Un film d’animazione interessante che ci preparerà al Natale, ma ci farà riflettere anche sul rapporto tra uomini e animali, uomo e natura.
Film novembre 2019: le uscite di giovedì 14
Zombieland – Doppio colpo
Uno dei film più attesi di novembre 2019 è certamente il sequel di Zombieland, che arriverà nelle sale dopo dieci anni dal primo capitolo. Zombieland – Doppio Colpo racconta le peripezie dell’improvvisata famiglia costretta a combattere gli zombie (che nel frattempo si sono evoluti) e a sopravvivere in un mondo post-apocalittico, con il sapiente mix di comicità e horror che abbiamo conosciuto nel primo episodio.
Le Mans ’66 – La grande sfida
Una sfida affascinante, anche quella di portarla al cinema, tra la Ferrari e la Ford. Quest’ultima vuole acquistare il Cavallino Rosso, ma incassa un rifiuto. Il modo migliore per digerire il no? Costruire una macchina più veloce e sfidare la Ferrari nella 24 Ore di Le Mans.
Sono solo fantasmi
A metà novembre ci sarà posto per un altro film italiano, diretto e interpretato da Christian De Sica: Sono solo fantasmi. La pellicola racconta di tre fratelli che a Napoli, sfruttando le superstizioni, si mettono a fare gli acchiappa-fantasmi. La storia sembra avere un risvolto positivo, almeno fino a quando i tre non si accorgono che i fantasmi esistono davvero.
Ailo – Un’avventura tra i ghiacci
Un film pre-natalizio ambientato nella terra di Babbo Natale, la Lapponia, dove seguiremo il viaggio di un cucciolo di renna narrato dalla voce di Fabio Volo. Un modo per viaggiare tra le bellezze dell’estremo nord e sognare a occhi aperti avvolti nel buio della sala cinematografica.
Pupazzi alla riscossa – UglyDolls
Film d’animazione dove i protagonisti sono dei pupazzi alla ricerca di un bambino. Ma prima di raggiungere la propria destinazione dovranno affrontare il leader dell’Accademia della Perfezione: il pupazzo Lou. Le voci dei pupazzi saranno quelle di Diletta Leotta, Shade, Achille Lauro, Federica Carta ed Elio.
Film novembre 2019: le uscite di giovedì 21
Cetto c’è, senzadubbiamente
Nuovo film italiano, nuovo ritorno: quello di Antonio Albanese nei panni di Cetto Laqualunque. Dalla carriera politica a quella imprenditoriale in Germania, dove Cetto ha successo. Ma la zia in Italia si ammala gravemente e Cetto è costretto a tornare alla sua terra, dove scoprirà alcune cose che faranno ripartire la giostra.
L’ufficiale e la spia
L’affare Dreyfus portato al cinema da Roman Polanski. Dreyfus è un capitano francese di origini ebraiche che viene condannato per aver passato informazioni ai nemici tedeschi. L’ufficiale Georges Picquart, una volta divenuto capo della sezione di statistica, scopre che qualcosa non quadra, visto che i tedeschi continuano a ricevere le informazioni. E quindi che Dreyfus è stato condannato ingiustamente.
Countdown
Dalle VHS agli smartphone, il thriller “da paura” non poteva non sfruttare anche le applicazioni mobile. E Countdown ci parla proprio di un’applicazione che viene scaricata da un gruppo di giovani: nulla di male, anzi, sembra quasi un gioco perché l’app consiste nella previsione della propria data di morte e l’orologio inizia a marciare indietro fino al momento della dipartita. Un gioco, insomma, per quanto possa essere divertente. Peccato che siamo in un film e che ovviamente, quello che sembrava una boutade, è invece una terribile realtà.
Film novembre 2019: le uscite di mercoledì 27
Midway
Un film di guerra diretto da Roland Emmerich: gli appassionati del regista avranno pane per i loro denti in questa storia ambientata durante la battaglia delle Midway, avvenuta tra il 4 e il 6 giugno 1942 tra americani e giapponesi sul Pacifico.
Frozen 2 – Il segreto di Arendelle
Ecco il film natalizio: ritroveremo Elsa, costretta ad abbandonare le confortevoli mura di casa per trovare le risposte che cerca e che hanno a che fare con il suo passato, ma potrebbero avere conseguenze anche sul destino del regno.
Film novembre 2019: le uscite di giovedì 28
Un giorno di pioggia a New York
Un nuovo film di Woody Allen, dove l’instancabile regista si diverte a separare una coppia di fidanzatini durante un weekend nella sua amata New York.