Il 28 novembre 2019 debutta sulla nuova piattaforma streaming apple+ una serie tv di genere thriller psicologico: stiamo parlando di Servant. Per la prima stagione sono stati commissionati 10 episodi dalla durata di 30 minuti ciascuno; le figure di riferimento sono il creatore e sceneggiatore dello show Tony Basgallop e il regista M. Night Shyamalan (quest’ultimo conosciuto per aver diretto After Earth), mentre la direzione della fotografia è stata affidata a Mike Gioulakis. Il creatore di Servant ha rilasciato una dichiarazione riportata da Deadline a proposito del cuore dello show; ecco le sue parole:
“Per me, si riconduce tutto al diventare genitori e alla paura che qualcosa possa andare storto in ogni momento.“
Mentre attendiamo nuove informazioni a proposito della serie tv e la distribuzione in Italia, possiamo dare un’occhiata al trailer; lo proponiamo qui di seguito in lingua originale.
Servant: la trama
La trama dello show ruota intorno a una coppia di genitori: Dorothy e Sean Turner. I due hanno da poco avuto un bambino, ma il neonato perde la vita segnando una violenta spaccatura all’interno del matrimonio. I due decidono di affrontare una terapia per superare il lutto. Parte della cura consiste nell’occuparsi di una bambola dalle sembianze estremamente reali di un lattante. Dorothy, tuttavia, arriverà al punto di dissociarsi dalla realtà assumendo una tata misteriosa di nome Leanna per prendersi cura del “piccolo”. Servant tocca un tema molto attuale e interessante che è quello delle bambole Reborn, invitando lo spettatore a riflettere sulla natura della terapia e sulle conseguenze, a volte pericolose, che possono portare una madre addolorata al limite dell’assurdo patologico.
Love Alarm 2: trama, cast e anticipazioni. Quando esce
Il Cast della serie TV
Vediamo ora chi sono gli attori protagonisti di Servant e quali personaggi interpretano all’interno dello show: Toby Kebbell veste i panni di Sean Turner; Lauren Ambrose nel ruolo di Dorothy Turner; Nell Tiger Free interpreta Leanne Grayson; Rupert Grint è Julian Pearce.