Il lunedì sera si apre all’insegna dei delitti e delle pene con Il Commissario Montalbano. L’amata serie televisiva, tratta dai romanzi del grande scrittore Andrea Camilleri e diretta da Alberto Sironi, andrà in onda oggi 11 novembre alle 21.25 su Rai 1.
Tornano quindi le indagini del funzionario di polizia più amato d’Italia, interpretato da Luca Zingaretti, che ha conquistato milioni di persone con il suo enigmatico carattere e le incredibili capacità intuitive. Ma quali pericoli dovrà affrontare questa volta Il Commissario Montalbano?
Il Commissario Montalbano – Il Sorriso di Angelica: trama e anticipazioni
Nella puntata di stasera, intitolata Il sorriso di Angelica, dei ladri svaligiano la casa al mare e l’appartamento dei coniugi Carlo e Caterina Peritore. I malviventi erano a conoscenza del fatto che la coppia fosse in villeggiatura per il week-end e, una volta entrati nell’abitazione, hanno addormentato i due proprietari con un gas e portato a termine la propria missione con estrema precisione, senza lasciare tracce. Giunto sul posto, Montalbano intuisce che i criminali devono essere persone che conoscono bene le abitudini delle famiglie che hanno nel mirino. Il commissario scopre poi che qualche giorno prima è stata compiuta una rapina identica ai danni dell’avvocato Lojacono e della dottoressa Vaccaro. La situazione si complica ulteriormente quando il funzionario di polizia viene a sapere che le due coppie di coniugi si conoscono e appartengono ad un club composto da persone molto ricche e potenti.
Salvo quindi intuisce che dietro questi furti seriali si nasconde una banda di rapinatori. Trovato invano il ricettatore delle macchine sottratte alle vittime, dopo alcune ricerche è proprio il campo della gang a mandare, in forma anonima, una lettera di sfida a Montalbano. Riuscirà ad assicurare alla giustizia i colpevoli prima di un nuovo colpo?