Sono già passate 12 giornate dall’inizio dei grandi campionati europei e diversi nomi si sono già messi in luce nelle proprie squadre di club.
La coppia più prolifica d’Europa
Tre gol insieme contro il Lecce, Immobile e Correa sono il miglior tandem dei primi 5 campionati europei. L’alchimia del tandem biancoceleste è invidiabile e sono davvero poche le coppie che possono vantare questi numeri: addirittura 20 reti in due. Ciro Immobile, in particolare, guida la classifica capocannonieri da outsider, superando tutti gli altri bomber di razza della serie A.
Euro 2020, 9^ turno: calendario, orari e date dei match
Le altre coppie gol d’Europa
A inseguire la coppia d’attacco di Simone Inzaghi, abbiamo i due attaccanti del Bayern Monaco, ovvero Lewandowski e Gnabri che sono fermi, per modo di dire, a 18 reti grazie ai 16 gol firmati dal bomber polacco. A seguire abbiamo la coppia d’attacco micidiale di Pep Guardiola, Aguero sterling, che segue con 16 reti e che nel big match contro il Liverpool, finito per 3 a 1, é rimasta a secco. In quarta pozione un’altra coppia prodigio, che sta regalando grandi gioie ai tifosi, ovvero Dembele e Depay coppia gol del Lione. Depay però é rimasto ai box nella partita contro il Marsiglia a causa di un infortunio rimediato in allenamento. Nella classifica troviamo altre due coppie gol che giocano in Italia: gli attaccanti dell’Inter Lautaro Martinez e Romelu Lukaku e gli attaccanti dell’Atalanta Luis Muriel e Duvan Zapata. L’ultimo attaccante della Dea citato però manca dal campo da quattro giornate a causa di un infortunio muscolare, ma pronto a rientrare dopo la pausa per le nazionali.